Tariffe.it - Home page
 
Telefonia privati Carburanti Energia Gas
operatori di telefonia fissa mobile e link utili


Il servizio di Callback


Cos'è il Callback?

Il Callback è una tecnologia nata per aiutare a ridurre drasticamente i costi per le chiamate internazionali nelle aziende, ma è oggi disponibile per chiunque debba comunicare con l'estero a costi ridotti. Dopo la sua introduzione sul mercato, le grandi compagnie telefoniche americane, hanno dovuto soddisfare una enorme richiesta da parte del mercato. Il Callback consente spesso risparmi sino al 75%! I costi delle chiamate internazionali tramite Callback sono estremamente ridotti perchè questo sistema permette di utilizzare la rete telefonica americana, dove le tariffe sono molto piu' basse.

Come funziona il Callback?

La procedura è semplice. Utilizzando le normali linee telefoniche (rete fissa o mobile indistintamente) si compone un determinato numero telefonico negli Stati Uniti assegnato dalle Società che forniscono il Callback. Dopo il primo squillo si riaggancia la linea: per questa parte della chiamata non vi è alcun addebito. Entro qualche secondo il sistema richiama il numero prescelto. Rispondendo alla chiamata in arrivo, è come se ci si trovasse virtualmente negli USA ed è ora possibile comporre il numero che si desidera raggiungere. In pochi secondi la linea viene connessa ed e' possibile effettuare la conversazione, al termine della quale si potrà riagganciare o premere un apposito tasto per effettuare altre chiamate. Non vi è alcun addebito per le telefonate non risposte o non andate a buon fine.

Flessibilità del Callback

Il Callback è un servizio molto flessibile, lo si usa solo quando e' necessario. Se ci si trova ad esempio in un paese in cui le tariffe locali sono più basse rispetto a quelle del Callback, non è affatto obbligatorio usare questo sistema. Non e' previsto alcun canone di attivazione, nè un canone mensile, nè altri costi fissi di alcun tipo. E' perciò possibile iscriversi senza alcun rischio: si pagherà solo per le telefonate realmente effettuate. L'utente può variare in qualunque momento il numero di Callback, perciò chi viaggia o deve cambiare numero potrà autonomamente gestire le modifiche mediante l'utilizzo di un codice PIN e un telefono a toni. La fatturazione e' mensile e può essere ricevuta anche via E-mail. Il pagamento deve essere effettuato con carta di credito. Le tariffe sono valide 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L'addebito minimo per conversazione è di 30 secondi mentre i secondi successivi vengono calcolati a scaglioni di 6 secondi.


Archivio approfondimenti

Newsletter in collaborazione con:
beactive.it

Google
Web
Tariffe.it

 
 
 
 
 
 
Copyright 1999-2012 Tariffe S.r.l. Tutti i diritti riservati - Via dell'Industria, 84 01100 Viterbo - P.IVA 02123991206