Tariffe.it - Home page
 
Telefonia privati Carburanti Energia Gas
operatori di telefonia fissa mobile e link utili


Wholesale ADSL


E' un servizio ideato per SP (Service Provider) o Operatori che desiderano commercializzare servizi di accesso ad Internet in tecnologia ADSL.
In particolare con questa offerta i provider/Operatori avranno un rapporto di tipo wholesale con Telecom Italia da cui acquisteranno connettività ADSL che rivenderanno sul mercato "retail" utnitamente ai servizi di accesso Internet. 
Una novità importante è l'estensione delle aree coperte dal servizio. Viene superata in modo deciso la precedente limitazione della singola area urbana, arrivando ad un'estensione che comprende tutte le aree urbane del distretto e, in alcuni casi, anche più distretti. Questo comporta il vantaggio da parte degli operatori di poter raccogliere in un unico lotto acquistato sulla città più grande anche i clienti nelle città più piccole, facenti capo alla stessa Area di Raccolta.
La commercializzazione del servizio da parte di Telecom Italia è stata avviata in base all'autorizzazione provvisoria concessa dall'Autorità per le Telecomunicazioni. Le soluzioni tecniche e commerciali previste sono state studiate in modo da consentire ai Provider/ Operatori di formulare autonomamente offerte commerciali basate sull'uso della tecnologia ATM-ADSL, in base alle esigenze della propria clientela , con qualità del servizio differenziate, in termini di banda assegnabile al singolo cliente. Ogni singolo Operatore acquista, quindi, da Telecom Italia connettività ADSL e cura l'offerta commerciale per i suoi clienti, integrandola con propri servizi a valore aggiunto per l'accesso alla Rete.

Il valore della velocità di picco della linea ADSL sarà configurata a 640 kbit/s in DOWNSTREAM e 128 kbit/s UPSTREAM con profilo Interleaved. 
Il servizio di raccolta Wholesale ADSL non include l'installazione presso il cliente utilizzatore finale di modem ADSL; tali apparati possono essere acquistati sul mercato da parte del Provider/Operatore o da parte del cliente finale stesso.
Salvo eccezioni la linea fisica dell'utilizzatore finale (doppino telefonico) è in grado di trasportare sia il canale dati ADSL che il canale telefonico. E' pertanto consentita la 
contemporaneità dei servizi telefonici e del servizio dati IP su ADSL sulla medesima linea d'abbonato.
Per ogni citta', per la realizzazione della rete di raccolta a favore dell'Operatore/Provider verrà adottata la seguente configurazione tecnica: 
- Uno o più VP (Virtual Path) ATM con classe di servizio ABR di capacità totale pari a quanto contrattualizzato dall'Operatore/Provider tra la sua sede e il nodo ATMosfera ; 
- Sul/sui VP verrà convogliato un VC (Virtual Channel) per ogni cliente dell'Operatore.


Archivio approfondimenti

Newsletter in collaborazione con:
beactive.it

Google
Web
Tariffe.it

 
 
 
 
 
 
Copyright 1999-2012 Tariffe S.r.l. Tutti i diritti riservati - Via dell'Industria, 84 01100 Viterbo - P.IVA 02123991206