Offerte Internet Casa Linkem | confronta offerte Fibra Casa

Confronta le migliori offerte internet casa di Linkem, cambia operatore, attiva la migliore offerta e risparmia con Linkem



tariffe.it - dettaglio offerta

offerte wireless casa di Linkem

Linkem è il leader nel settore della banda ultralarga tra gli operatori wireless italiani. Presente sul mercato dal 2001, Linkem offre su tutto il territorio nazionale, servizi internet a banda ultralarga pensati sia per il mercato business che per quello consumer.


Su tariffe.it, il primo portale italiano di comparazione tariffaria geolocalizzata, puoi trovare le migliori offerte Wireless di Linkem in funzione alla reale copertura presso il tuo indirizzo di casa.

tariffe.it - dettaglio offerta

Operatore Linkem : Migliori offerte wireless casa


offerte wireless casa di Linkem

Linkem è il leader nel settore della banda ultralarga tra gli operatori wireless italiani. Presente sul mercato dal 2001, Linkem offre su tutto il territorio nazionale, servizi internet a banda ultralarga pensati sia per il mercato business che per quello consumer.


Grazie ai costanti progressi della sua rete in termini di capacità e in ottica di transizione al 5G, Linkem è al passo con l'evoluzione degli standard di comunicazioni più recenti così da riuscire a fornire ai propri clienti soluzioni di connettività sempre all'avanguardia. 


Storia di Linkem

Linkem nasce ufficialmente nel 2001 anche se il nome allora era diverso, Megabeam Italia S.p.A, dall'idea di un gruppo di manager sostenuti da AngelVentures Serviços de Consultoria S.A. L'obiettivo era quello di fornire accesso a internet in modalità Wi-Fi in luoghi pubblici ad alto traffico.


Solo un anno dopo, nel 2002, Linkem diventa il primo Wireless Internet Service Provider presente in Italia firmando importanti accordi commerciali con i principali aeroporti, stazioni e catene alberghiere.


Due anni dopo, nel 2004 Linkem s'impegna a portare internet in tutte quelle aree del paese vittime del digital divide, dove, quindi, la connettività tradizionale, tramite infrastruttura di rete, non arriva.


Il 2008 è l'anno del progetto WiMax (uno standard tecnico di trasmissione che consente l'accesso di tipo wireless a reti di telecomunicazioni a banda larga). Linkem si aggiudica i diritti d'uso esclusivo di frequenze radio 3,5 GHz in 14 regioni italiane.


Nel 2013 Linkem si espande ancora e offre accesso ad internet veloce in tutte le regioni italiane, coprendo oltre 28 milioni di abitanti.


L'anno dopo, nel 2014, Linkem dà inizio alla sperimentazione per l'utilizzo della tecnologia LTE su frequenze 3,5 GHz. L'anno seguente avvia lo sviluppo della propria rete di accesso 4G LTE su frequenze 3.5 GHz. I clienti vengono migrati sulla nuova rete più performante.


Nel febbraio 2019 si prepara anche per Linkem lo scenario 5G: per sviluppare la propria rete ottiene un finanziamento di 39 milioni di euro da un pool di banche.


Linkem, che ha raggiunto e superato la valorizzazione di 1 Miliardo di euro, oggi conta più di 800 dipendenti su tutto il territorio nazionale.


Principali Offerte di Linkem

Linkem con la sua rete Fixed Wireless Access (FWA) copre circa il 70% della popolazione a livello nazionale, con più di 600.000 clienti attivi


Il progetto 5G, sul quale dal 2019 Linkem ha concentrato i suoi sforzi e le sue risorse aziendali, è  finalizzato ovviamente e in prima battuta a fornire migliori prestazioni ai clienti finali, ma anche, ambiziosamente, ad abilitare la cosiddetta digital transformation della Pubblica Amministrazione e dell'intero paese.


Su tariffe.it, il primo portale italiano di comparazione tariffaria geolocalizzata, l'utente può trovare tutte le offerte Linkem compatibili all'indirizzo dove si è richiesta l'attivazione. Grazie alla geolocalizzazione, infatti, il portale, al momento della ricerca, restituisce solo i risultati afferenti alle tariffe effettivamente attivabili nell'area d'interesse.


Le offerte Linkem, senza limiti di traffico e senza linea fissa, formato ricaricabile o abbonamento, sono, infatti, indirizzate non solo al cliente privato ma anche al settore business in tutte le sue declinazioni possibili.


Verifica Copertura di Linkem

Per conoscere l'effettiva disponibilità delle offerte Wireless di Linkem, basta seguire la verifica copertura di tariffe.it. Ecco i 5 semplici passaggi da seguire:


  • Cliccare sull'icona Offerte Internet
  • Inserire l'indirizzo del quale l'utente vuole verificare la copertura;
  • Cliccare sull'icona lente per dare il via alla ricerca;
  • Vedere i risultati;
  • Scegliere l'offerta Wireless.


  Verifica su tariffe.it la reale copertura linkem della tua Zona.


Oltre alla verifica delle coperture spaziali, tariffe.it ti permette di verificare la copertura per cap e la copertura per comune delle migliori tariffe Wireless disponibili sul mercato.


Ultime News di Linkem

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sull'operatore Linkem e più in generale su quello delle telecomunicazioni ti consigliamo di consultare la nostra area dedicata alle news.


Troverai moltissimi articoli specifici sulle migliori Offerte Internet di Linkem da attivare a casa tua oltre a moltissime guide, tutorial e consigli pratici su come risparmiare sul canone della tua bolletta.