Offerte Internet Casa TIM | confronta offerte Fibra Casa

Confronta le migliori offerte internet casa di TIM, cambia operatore, attiva la migliore offerta e risparmia con TIM



tariffe.it - dettaglio offerta

offerte fibra casa di Tim

Tim, già Telecom Italia, è la maggiore società di telecomunicazioni attiva nel territorio italiano. Ammontano, infatti, a 7 milioni le linee fisse ADSL e Fibra ottica servite dalla rete proprietaria del leader della telecomunicazione.


Su tariffe.it, il primo portale italiano di comparazione tariffaria geolocalizzata, puoi trovare le migliori offerte fibra e le migliori offerte ADSL di TIM in funzione alla reale copertura presso il tuo indirizzo di casa.


Fibra Connettività e Voce   Wired Fibra
in promo a 24.90 € /Mese
1000 Mega
up 300 Mega


Fibra Connettività e Voce   Wired Fibra
in promo a 29.90 € /Mese
1000 Mega
up 300 Mega

tariffe.it - dettaglio offerta

Operatore TIM : Migliori offerte fibra casa


offerte fibra casa di Tim

Tim, già Telecom Italia, è la maggiore società di telecomunicazioni attiva nel territorio italiano. Ammontano, infatti, a 7 milioni le linee fisse ADSL e Fibra ottica servite dalla rete proprietaria del leader della telecomunicazione.


Dal 13 gennaio 2016 i due marchi, Telecom Italia per la rete fissa e Tim per la rete mobile, sono stati unificati nell'unico marchio Tim con il quale ormai si indicano indistintamente le due facce della telecomunicazione targata Tim.



Storia di TIM

La storia di Tim parte da lontano, quando nel 1925 viene fondata la Stipel (Società Telefonica interregionale piemontese e lombarda). Il 1965 è l'anno della fusione di Stipel con altre quattro società italiane. Un'unione che porterà alla nascita di Sip.


La seconda vita dell'azienda inizia nel 1994 quando, in seguito al processo di liberalizzazione del settore delle telecomunicazioni, nasce Telecom Italia come prodotto della fusione tra Sip e altre società del gruppo Stet che operavano nel mercato TLC.



  Verifica su tariffe.it la reale copertura TIM della tua Zona.


Il 1995 è l'anno di nascita di Tim: il primo operatore a lanciare sul mercato le mai dimenticate tariffe mobile con carta prepagata.


Gli ultimi anni Novanta e i primi Duemila sono caratterizzati da una serie di cambi al timone dell'azienda, mutamenti e vendite societarie per fronteggiare un momento di stasi vissuto dalla maggiore tra le realtà di telecomunicazioni italiane. La società passa di mano in mano, il gruppo Olivetti prima, che ne rileva il 51% delle quote, Pirelli e Benetton poi.


Dal 2007 in poi sono i grandi gruppi stranieri a guardare con interesse l'universo Tim. Il controllo passa in un primo momento nelle mani della spagnola Telefonica e a un gruppo di azionisti italiani, tra cui Intesa, Generali, Mediobanca e Benetton.


Il 2016 è l'anno della francese Vivendi che porta la sua quota al 20%, diventando di fatto il maggiore azionista dell'azienda. Il 13 gennaio 2016 il marchio viene unificato e nasce Tim.


Principali Offerte di TIM

Oggi i servizi Tim per la Fibra raggiungono 14 milioni di abitazioni e oltre 1670 comuni. La Next Generation Acces Network (NGAN) rappresenta l'eccellenza dei servizi in Fibra ottica firmati Tim. Questo metodo di trasmissione dati, che usa la tecnologia FTTCab, permette all'utente di avvalersi di una connettività a elevate prestazioni con alta velocità sia in download che in upload.


Su tariffe.it, il primo portale italiano di comparazione tariffaria geolocalizzata, trovare l'offerta ADSl o Fibra più adatta alle esigenze di ognuno è immediato e semplicissimo. Basta inserire l'indirizzo e cliccare per dare il via alla ricerca.


Non solo, grazie alla verifica copertura perfettamente geolocalizzata, il portale restituisce all'utente solo i risultati afferenti alle offerte effettivamente attivabili all'indirizzo indicato.


Verifica Copertura TIM

L'attività di Telecom per portare la connessione in fibra a casa del cliente si muove ormai da anni in modo febbrile. Dal maggio del 2016 l'avventura è iniziata a Perugia dove sono stati cablati edifici con banda ultra larga a 1 Giga su rete FTTH. Poi è stato il turno di Milano, Torino, Messina, Salerno, Monza e molte altre città. Il servizio offerto tramite questo tipo di tecnologia consente non solo di arrivare a una velocità di download di 1 Giga ma anche di raggiungere picchi di 100 Mega in upload.


L'obiettivo di Telecom è quello di fornire ai clienti una connettività che garantisca un'ottima esperienza di navigazione soprattutto per quanto riguarda il gaming online, il multiplayer in alta qualità, contenuti multimediali disponibili su smartphone, tablet e smart tv e il cloud computing. Il procedimento per verificare la copertura Tim su tariffe.it si attua in pochi semplici passaggi:


  • Cliccare sull'icona ADSL e Fibra;
  • Inserire l'indirizzo del quale l'utente vuole verificare la copertura;
  • Cliccare sull'icona lente per dare il via alla ricerca
  • Vedere i risultati;
  • Scegliere l'offerta ADSL o Fibra.

Oltre alla verifica delle coperture spaziali, tariffe.it ti permette di verificare la copertura per cap e la copertura per comune delle migliori tariffe ADSl e Fibra disponibili sul mercato.


Ultime News di TIM

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sull'operatore Telecom Italia e più in generale su quello delle telecomunicazioni ti consigliamo di consultare la nostra area dedicata alle news.


Troverai moltissimi articoli specifici sulle migliori Offerte Internet di Telecom da attivare a casa tua oltre a moltissime guide, tutorial e consigli pratici su come risparmiare sul canone della tua bolletta.