Alla scoperta dei migliori operatori gas di novembre

Eon, Sorgenia, Alperia, NeN, a2a. Dai un'occhiata ai migliori operatori gas d'autunno, sono green e hanno offerte molto competitive. Cosa vuoi di più?

Alla scoperta dei migliori operatori gas di novembre

Quali sono i migliori operatori gas del mese che sta arrivando? Scopriamolo insieme

 

Siamo qui per un motivo, per un'ottima ragione, quella di presentarti oggi i migliori operatori gas di novembre. Partiamo da un tratto comune: sono tutte compagnie energetiche green che hanno fatto dell'energia rinnovabile la loro fonte primaria e della sostenibilità ambientale il loro obiettivo principale. Perché sfruttare le fonti energetiche rinnovabili dovrebbe diventare la norma per incentivare un consumo consapevole, perché la cura di quello che abbiamo di più importante, il mondo in cui viviamo, dovrebbe assumere i contorni di una responsabilità comune

 

 

Per questo tanti, tantissimi operatori del settore energetico negli ultimi anni si sono concentrati su fonti diverse, alternative, abbracciando una logica che, certo, resta improntata al profitto ma non a discapito dell'ambiente. 

 

 

I protagonisti del nostro articolo di oggi sono loro, le compagnie energetiche green oriented e noi siamo qui per fartele conoscere meglio e per permetterti di avvicinarti con consapevolezza alle loro offerte. Il fine è scegliere la tariffa giusta su tariffe.it, il primo sito italiano di comparazione tariffaria perfettamente geolocalizzata. Il fine è scegliere informati. 

 

 

Dunque, sei pronto a conoscere Eon, Sorgenia, Alperia, NeN e a2a? I migliori operatori gas di novembre sono serviti. 

 

 

Migliori operatori gas: l'energia è green
Migliori operatori gas: l'energia è green

 

 

Eon

 

Eon è, oggi, uno dei principali operatori energetici in Italia, impegnato nella generazione elettrica da fonti rinnovabili. La compagnia vanta oltre 42mila dipendenti e nel 2017 ha generato vendite per circa 38 miliardi di euro. Un colosso.

 

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore eon a confronto


 

 

L'attività della compagnia si concentra principalmente sulle fonti rinnovabili, sulle reti di distribuzione e sulle soluzioni per i clienti, cercando di dare risposte sostenibili da un punto di vista ambientale. In particolar modo, in Italia, il gruppo dal 2015 ha perfezionato la separazione delle attività di generazione da fonte convenzionale, concentrandosi al massimo sulla proposta di servizi energetici, sia luce che gas, in grado di soddisfare le necessità dei consumatori sempre in un'ottica di sostenibilità e rispetto dell'ambiente.

 

 

Sorgenia

 

Sorgenia è uno dei più importanti operatori italiani del mercato libero dell'energia elettrica e del gas naturale che vanta oltre 200mila clienti sul territorio nazionale. La società è stata costituita nel luglio 1999 proprio in coincidenza con la liberalizzazione del mercato in seguito al D. Lgs. 79/99, il ben noto Decreto Bersani. Lo società controlla direttamente o indirettamente impianti di generazione elettrica per circa 4.000 MW di potenza.

 

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Sorgenia a confronto


 

 

Alla base della logica imprenditoriale di Sorgenia c'è la volontà di trovare il giusto equilibrio tra le sue offerte molto competitive e l'impiego di fonti completamente rinnovabili. L'obiettivo è fornire energia pulita al giusto prezzo.

 

 

Alperia

 

"La natura è la nostra energia. Il suo futuro è nelle nostre mani." Questo è il motto di Alperia, l'azienda altotesina, nata nel 2016, e diventata in pochi anni un provider di servizi energetici a 360 gradi.

 

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore alperia a confronto


 

 

Scegliere Alperia significa sorridere all'ambiente, essere sensibili alla sostenibilità ambientale ed avere a cuore il proprio ecosistema convivendo con esso in perfetto equilibrio. Tutte le sue offerte luce e gas sono infatti, il frutto al 100% di fonti rinnovabili.

 

 

NeN

 

Nen luce gas è un neonato operatore del mercato libero dell'energia, una startup che fa capo a A2A. Le sue offerte hanno iniziato a fare capolino nello marzo scorsoe da subito si sono contraddistinte per una particolarità mai vista prima nel settore: le tariffe in abbonamento. Con Nen, infatti, paghi ogni mese la stessa cifra, proprio come se si trattasse di un abbonamento a tutti gli effetti.

 

Il metodo applicato da Nen si basa su tre semplici passaggi: la spesa annuale viene divisa in 12 rate, la cifra ottenuta viene fatturata una volta al mese per 12 mesi e a fine anno viene ricalcolata la rata in base ai consumi reali. Tutto senza vincoli di durata.

 

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore nen a confronto


 

 

Nen è il primo fornitore italiano di energia 100% digitale100% green: l'energia prodotta proviene esclusivamente da fonti rinnovabili, eolichesolari o idroelettriche.

 

 

a2a

 

L'operatore energetico a2a è nato ufficialmente il 1 gennaio del 2008 dall'incontro di AEM e AMSA, due aziende municipali di Milano e di ASM di Brescia. Ma andiamo per gradi. Il 18 dicembre 2006, infatti, i Consigli di Amministrazione di ASM e AEM approvano un Piano Industriale finalizzato al loro progetto di fusione. E' il 4 giugno 2007 quando i tre CDA di ASMAEM e AMSA danno vita all'Accordo Quadro e i due Comuni di Brescia e di Milano firmano le linee guida per la fusione delle due amministrazioni.

 

Il giorno della vigilia di Natale del 2007 vengono stipulati gli atti di scissione di AMSA e gli atti di fusione di AMSA in AEM e si ASM in AEM.

 

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore a2a a confronto


 

 

L'essere al 100% green è l'obiettivo principale di a2a, la cura e il rispetto dell'ambiente la sua missione, sensibilizzare l'utenza su un consumo più sostenibile e responsabile delle risorse la sua idea di educazione ambientale.

 

 

Quale tra i migliori operatori gas di novembre ti ha convinto di più? Scopri tutte le offerte del mese su tariffe.it 






editore

Matilde Gregori

Giornalista pubblicista, da molti anni scrivo di hi-tech e Telco, dopo interessanti e deliziose incursioni nel mondo degli eventi culturali ed enogastronomici del centro Italia. Sono innamorata di Hemingway, adoro il sushi e mi rilasso con lo Yoga. In attesa che i miei innumerevoli incipit assumano i contorni più definiti di un racconto, continuo a parlare di tecnologia. Magari la Musa mi ispirerà tra una tariffa e l'altra.

mail | www | articoli