Copertura Wind Mobile : come verificarla

Copertura Wind Mobile: verifica la copertura wind mobile e la qualità del segnale GSM al tuo indirizzo di casa e scopri quale abbonamento sottoscrivere

Copertura Wind Mobile : come verificarla

Verifica la copertura Wind mobile su tariffe.it

 

Se tra i vari operatori mobile presenti sul mercato la tua scelta è ricaduta su Wind, è importante sapere per prima cosa la copertura e la qualità del segnale mobile presenti al tuo indirizzo di casa per questo operatore.

 

Se non sai esattamente come fare per verificare la copertura Wind mobile non ti preoccupare, in questo articolo ti spieghiamo come fare, con un processo semplice ed intuitivo e che solo tariffe.it può garantirti in tempo reale.

 

Vediamo passo dopo passo la procedura da seguire per verificare se nella tua zona vi è una buona copertura Wind mobile che ti garantisca quindi un buon uso della SIM per smartphone sia voce che dati.

 

A cosa serve avere una buona offerta mobile se poi a casa tua la SIM non prende?

 

Per evitare di acquistare l'offerta di un operatore che a casa tua non è coperto fai prima una verifica della copertura con tariffe.it

 

Andiamo!

 

 

Accedi alla home di tariffe.it

 

Il nostro consiglio è quello di lasciare aperto questo tutorial sul tuo browser, seguirlo passo passo ed aprire una nuova finestra (o un nuovo tab) su tariffe.it per effettuare la verifica della copertura.

 

Nella nuova finestra accedi alla home del nostro portale digitando la url www.tariffe.it

 

fai click sull'icona "Mobile" per effettuare la verifica della copertura mobile wind

 

Si aprirà la pagina con tutte le offerte presenti sul portale.

 

Seleziona la zona di tuo interesse

 

Per effettuare una verifica della reale copertura mobile di Wind relativa alla zona di tuo interesse, digita nel campo in alto il tuo indirizzo completo di via, civico e città. In automatico ti appariranno alcuni indirizzi compatibili con quanto digitato.

 

copertura wind mobile

 

Seleziona il tuo indirizzo

 

 Consiglio

 

Se vuoi effettuare una ricerca più accurata del tuo indirizzo di casa, puoi utilizzare le funzionalità spaziali di tariffe.it semplicemente cliccando sul bottone a forma di marker, si aprirà una sezione con le mappe Google e potrai spostare manualmente il cursore fino a trovare la zona di tuo interesse

 

 

Clicca infine sul bottone a forma di lente per lanciare la ricerca delle offerte e verificare la copertura Wind Mobile per la zona di interesse.

 

Verifica la copertura Wind mobile 

 

Per sapere se la zona di tuo interesse è coperta dal segnale Wind mobile verifica gli indicatori di segnale relativi alla riga "Wind 3 ITA"

 

 

Gli indicatori oltre a fornire informazioni sulla tecnologia (2G, 3G ed LTE) ti danno anche una stima di massima sulla qualità del segnale mobile, che può assumere i seguenti valori:

 

  • eccellente
  • buono
  • debole
  • scarso
  • insufficiente
  • non rilevato

 

Ricorda: tariffe.it è il solo portale Italiano ad offrire questa funzionalità in tempo reale, con la quale puoi verificare la presenza e la qualità del segnale GSM per la zona di tuo interesse.

 

Questa funzionalità è valida per tutto il territorio Italiano nelle zone coperte da segnale mobile.

 

Puoi fare una verifica della copertura wind mobile anche utilizzando il box di ricerca diretta che trovi qui sotto, digita il tuo indirizzo e fai le verifiche di copertura

 



 

Il gioco è fatto, semplice e veloce con tariffe.it!

 

Applica i filtri di tariffe.it

 

Appena verificata la bontà del segnale avrai accesso alle tante offerte che abbiamo appositamente selezionato per te, ti consigliamo di applicare dei filtri ed ordinamenti per visualizzare le offerte in base a specifici criteri:

 

  •   Mercato (Residenziale o Business)
  •   uno specifico operatore
  •   tipo di tecnologia
  •   prezzo
  •   ranking

 

 

Confronta le offerte mobile di Wind

 

Una volta applicato il filtro per l'operatore Wind avrai accesso a tutte le sue offerte. Per visualizzare i dettagli di ogni singola offerta clicca sul bottone "dettagli"

 

 

si aprirà un popup con tutti i dettagli tecnici dell'offerta, incluso il prezzo e le eventuali promozioni disponibili

 

 

Se invece vuoi attivare l'offerta clicca sul bottone "scopri" e completa la registrazione direttamente sul sito dell'operatore, in questo caso sul sito di Wind Mobile.

 

 

Resta aggiornato sulle nostre offerte 

 

Ti suggeriamo fare l'iscrizione alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle ultime offerte del momento, riguardanti le migliori tariffe sia mobile che di telefonia fissa oltre che per la luce ed il gas.

 

Clicca quindi sul bottone "Rimani Aggiornato" inserisci i tuoi dati ed aoltre ai check obbligatori, seleziona anche il check "Newsletter di Tariffe.it"

 

 

Ti ricordiamo che gran parte delle offerte che trovi su tariffe.it sono disponibili solo per le sottoscrizioni effettuate online, in questa maniera potrai beneficiare di notevole un risparmio sui prezzi.

 

 

Offerte Wind mobile

 

Dopo aver verificato la copertura Wind mobile, andiamo a scoprire quale offerta puoi sottoscrivere con questo operatore su tariffe.it.

 

Wind All Digital

 

Con l'offerta All Digital di Wind hai inclusi: 40 giga di traffico dati in rete 4.5G per navigare fino a 1 Giga al secondo, minuti di chiamate illimitate.

 

I servizi Hotspot, Segreteria Telefonica ed SMS MyWind per sapere chi ti ha cercato, sono inclusi.

 

Il prezzo del canone è di 14,99 euro al mese, mentre la sim ha un costo di 10 euro. Con l' App My Wind puoi ricaricare la tua sim come e quando vuoi.

 

Se fatta online l'attivazione è gratuita mentre in negozio ha un prezzo di 4,99 euro, inoltre se fai la sottoscrizione online non vi è nessun vincolo di durata contrattuale.

 

 

Conclusioni

 

Nel caso dopo aver effettuato la copertura Wind mobile sul nostro portale, ti accorgi che al tuo indirizzo questo operatore ha una copertura debole o assente non ti preoccupare,  potrai verificare la copertura degli altri operatori e scegliere tra le tante altre offerte mobile che giornalmente selezioniamo per te.






editore

Alessandro De Marchi

Sono Alessandro De Marchi ed amo raccontare ciò che so. Esperto di Tecnologia e Programmazione web, Blogging e Wordpress, SEO, web ed affiliation marketing. Adoro mia moglie, le mie due figlie, fare la pizza ed il mio blog.

mail | www | articoli