I migliori operatori di telefonia mobile di Ottobre 2020

Kena mobile, ho mobile e Iliad: ecco per te i migliori operatori di telefonia mobile del mese alle porte. Le loro offerte sono pronte da attivare.

I migliori operatori di telefonia mobile di Ottobre 2020

Scopri tutto quello che c'è da sapere sui migliori operatori di telefonia mobile d'autunno

 

Quali sono i migliori operatori di telefonia mobile del mese di ottobre? Siamo qui per dirtelo. Noi di tariffe.it, il primo sito italiano di comparazione tariffaria geolocalizzata, abbiamo fatto un riassunto veloce e semplice da consultare per darti un'esaustiva panoramica dei gestori del mercato mobile che con le loro offerte possono fare la differenza. Perché? Perché sono economici ma non per questo di scarsa qualità, anzi, le loro performance sono perfettamente adeguate alle tue esigenze. 

 

Sei ansioso di sapere chi sono? Non indugiare oltre e corri a vedere la nostra descrizione dettagliata dopo la foto. 

 

Migliori operatori telefonia mobile: sono tutti per te
Migliori operatori telefonia mobile: sono tutti per te

 

Migliori operatori telefonia mobile: quali sono? 

 

Siamo arrivati al dunque, pronti a scoprire i migliori operatori telefonia mobile di questo autunno ormai ufficialmente arrivato, pioggia d'acqua e foglie inclusa. Nel mercato mobile italiano i protagonisti indiscussi che hanno conquistato milioni di smartphone lungo lo Stivale sono loro: tre nomi, tre identità, tante offerte diverse, tutte pensate per soddisfare le più diverse esigenze di comunicazione out door.

 

Li vogliamo conoscere meglio e con loro le tariffe che hanno pensato per te in modo da poter rispondere al meglio a quello che più desideri per chiamare e navigare in mobilità? Eccoli qui: Kena mobile, ho mobile e Iliad

 

Kena mobile

 

Rispondiamo alla domanda: chi è kena mobile? Si tratta di  un servizio di telefonia mobile nato come MVNO  di Tim il 29 marzo 2017. Già nel  2018 kena mobile registra il suo primo importante traguardo: 1 milione di linee mobili in Italia. 

 

Un po' di storia...

 

2008: viene fondata la società Noverca S.r.l. che inizia ufficialmente la sua attività come operatore MVNO il 30 marzo 2009;

9 gennaio 2015: i circa 170mila clienti consumer di Noverca S.r.l. passano a Tim, in seguito alla decisione presa da Noverca di svolgere il suo ruolo all'interno del mercato TLC unicamente come MVNA (Mobile Virtual Network Aggregator);

1 novembre 2016: Noverca viene ceduta al gruppo Telecom Italia;

29 marzo 2017: nasce kena, il nuovo MVNO del mercato mobile italiano; 

31 ottobre 2019: la società Noverca S.r.l e Tim firmano un accordo di fusione. Da questo momento in poi kena mobile, non solo sfrutta la rete GSM-UMTS-LTE propria di Tim ma ne è diventa a tutti gli effetti parte integrante.

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore kena mobile a confronto


 

Offerte Kena mobile

 

Vuoi conoscere quali sono le offerte kena mobile? Eccole qui:

 

Kena 70 Giga per clienti Iliad: 70 GB e minuti e sms illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali a soli 5,99 euro al mese. Nessun costo di attivazione né per l'acquisto della sim. 

Kena 50 Giga per nuovi numeri: offerta solo online valida fino al 30/09/2020 50 GB e minuti e sms illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali a soli 5,99 euro al mese. Nessun costo di attivazione né per l'acquisto della sim. 

Kena 50 Giga per clienti ho: 50 GB e minuti e sms illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali a soli 7,99 euro al mese. Nessun costo di attivazione né per l'acquisto della sim. 

Kena 70 Giga per tutti70 GB e minuti e sms illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali a soli 13,99 euro al mese. Nessun costo di attivazione né per l'acquisto della sim. 

Kena Internet: offerta solo dati con 100 GB a soli 11,99 euro al mese. Tariffa sottoscrivibile solo da nuovi numeri al costo di attivazione di 9,99 euro una tantum. 

Kena Voce: offerta solo voce con minuti e sms illimitati a soli 4,99 euro. Nessun costo di attivazione né per l'acquisto della sim. 

 

ho mobile 

 

Passiamo al secondo protagonista del nostro articolo. ho mobile è un MVNO che fa capo a Vodafone

 

Un po' di storia...

 

23 gennaio 2017: viene fondata la società VEI S.r.l. come operatore low cost di  Vodafone Italia;

22 giugno 2018: ho mobile viene lanciato ufficialmente nel mercato mobile italiano. 

 

Su tariffe.it le migliori offerte di Ho mobile a confronto


 

Offerte ho mobile 

 

Vuoi conoscere quali sono le offerte ho mobile? Eccole qui:

 

ho mobile 50 Giga per clienti kena: 50 GB e minuti e sms illimitati verso tutti fissi e mobili nazionali a soli 8,99 euro al mese. Costo di attivazione 9,00 euro e costo acquisto sim 0,99 euro una tantum. 

ho mobile 50 Giga per tutti50 GB e minuti e sms illimitati verso tutti fissi e mobili nazionali a soli 12,99 euro al mese. Costo di attivazione 9,00 euro e costo acquisto sim 0,99 euro una tantum. 

ho mobile 70 Giga per clienti Iliad: 70 GB e minuti e sms illimitati verso tutti fissi e mobili nazionali a soli 5,99 euro al mese. Costo di attivazione 9,00 euro e costo acquisto sim 0,99 euro una tantum. 

ho solo dati: offerta solo dati con 100 GB a soli 12,99 euro al mese. Costo di attivazione 9,00 euro e costo acquisto sim 0,99 euro una tantum. 

 

Iliad 

 

Terzo e ultimo attore del panorama mobile italiano è Iliad Italia S.p.a, un operatore di telecomunicazione italiano che fa parte del gruppo francese Iliad e che è diventato in brevissimo tempo, anche grazie agli importanti risultati raggiunti in ottica di fette di mercato, il quarto operatore mobile in Italia per numero di abbonati.

 

Un po' di storia...

 

1990: nasce in Francia, a opera dell'imprenditore Xavier Niel, Iliad, un'azienda specializzata nella fornitura di servizi di telefonia fissa e mobile, accesso a Internet e servizi di hosting;

1 settembre 2016: la Commissione Europea approva in via ufficiale la fusione di Wind e 3 Italia. Di fatto, si aprono le porte per l'ingresso nel mercato italiano dell'operatore d'oltralpe; 

2017: Iliad inizia ad acquistare le frequenze cessate da Wind e 3 come conseguenza della loro fusione;

2018: è l'anno della consacrazione in cui Iliad diventa ufficialmente protagonista del mercato TLC italiano.

 

Su tariffe.it le migliori offerte di Iliad a confronto


 

Offerte Iliad 

 

Vuoi conoscere quali sono le offerte Iliad? Eccole qui:

 

Giga 50: 50 GB in 4G e 4G+ e minuti e sms illimitati verso tutti i fissi e i mobili nazionali a soli 7,99 euro al mese. Costo acquisto sim 9,99 euro uno tantum; 

Iliad voce: offerta solo voce con minuti e sms illimitati verso tutti i fissi e i mobili nazionali a soli 4,99 euro al mese. Costo acquisto sim 9,99 euro uno tantum; 

Iliad 100 Flash: offerta a scadenza con 100 GB in 4G e 4G+ e minuti e sms illimitati verso tutti i fissi e i mobili nazionali a soli 9,99 euro al mese. Costo acquisto sim 9,99 euro uno tantum.

 

Quale gestore preferisci? I migliori operatori telefonia mobile li trovi tutti su tariffe.it.






editore

Matilde Gregori

Giornalista pubblicista, da molti anni scrivo di hi-tech e Telco, dopo interessanti e deliziose incursioni nel mondo degli eventi culturali ed enogastronomici del centro Italia. Sono innamorata di Hemingway, adoro il sushi e mi rilasso con lo Yoga. In attesa che i miei innumerevoli incipit assumano i contorni più definiti di un racconto, continuo a parlare di tecnologia. Magari la Musa mi ispirerà tra una tariffa e l'altra.

mail | www | articoli