I migliori operatori internet casa di Settembre 2020

Naviga comodamente a casa tua scegliendo uno tra i migliori operatori internet che abbiamo selezionato per te. Trova l'offerta giusta. E' facile, c'è.


Pubblicato il 27/08/2020 da Matilde Gregori in Adsl - visto 120 volte
I migliori operatori internet casa di Settembre 2020




Quali sono i migliori operatori internet del mese? Te lo dice tariffe.it

 

Settembre è alle porte e con il suo arrivo si fa sentire anche il suono della routine quotidiana che scandisce con attività spesso reiterate le giornate. Si torna al lavoro, chi in sede, chi ancora in smart working, una forma di lavoro agile che ha preso piede in maniera sempre più diffusa per causa di forza maggiore con il diffondersi della pandemia da Covid-19. Settembre è a un passo e il tempo trascorso a casa tende ad aumentare (come se non ci fossimo stati già abbastanza in questo 2020 a dir poco anomalo).

 

 

Si sta a casa, in relax sul divano e, magari, arriva improvvisa e repentina la voglia di vedere un film in streaming, di fare qualche acquisto online o, semplicemente, di trascorrere qualche minuto a fare ricerche online sugli argomenti più disparati. Perché, si sa, si parte con cercare l'autore di quel libro che ci è stato consigliato da un vicino di ombrellone e si finisce per essere inspiegabilmente ma inesorabilmente attratti dalla notizia su come è strutturata una colonia di formiche. I misteri delle attrazioni formato world wide web

 

 

Così, se è la connettività a diventare l'elemento portante di parte delle nostre giornate, meglio dotarsi di un buon abbonamento internet domestico. Noi di tariffe.it siamo qui per questo, per farti scoprire i migliori operatori internet del mese alle porte e trovare tra le loro tante offerte quella che ti farà dire: "Ho fatto la scelta giusta!"

 

 

Migliori operatori internet: scegli il tuo
Migliori operatori internet: scegli il tuo

 

 

Alla scoperta dei migliori operatori internet di Settembre

 

Sei pronto a sapere finalmente quali sono gli operatori internet più interessanti del mercato TLC italiano? Noi di tariffe.it, il primo sito italiano di comparazione tariffaria geolocalizzata, siamo pronti a svelarteli, uno dopo l'altro.

 

 

Scopri Beactive, Fastweb, Tim, Vodafone e WindTre. Tra le loro numerose offerte non puoi non trovare quella che fa veramente al caso tuo e che sa saziare la tua fame di connettività domestica. E dopo aver preso confidenza con gli operatori, per così dire, più tradizionali, lasciati conquistare dalle alternative wireless di Eolo e Linkem

 

 

 

Beactive 

Beactive è il marchio commerciale dei servizi di connettività e telefonia dell'Internet Service Provider Active Network. Beactive è nato nel 1999 come fornitore di servizi di telecomunicazioni hi-profile con data center e rete proprietaria ed è attivo nel mercato wholesale e retail, vantando una rete di oltre 1.500 distributori sul territorio nazionale.

 

 

Tra le date chiave della storia più recente di Beactive sicuramente il biennio 2006/2007 ha rappresentato quello del consolidamento della sua rete commerciale grazie all'ampliamento dei suoi distributori sul territorio nazionale, all'accordo con AVM per la diffusione di dispositivi Fritz Box e alla nascita dei servizi SecureVoip.

 

 

Il 2009 è l'anno del mobile. Grazie alla partnership con British Telecom, Beactive assume anche i connotati di MVNO. Il 2016 è l'anno cruciale per l'ottimizzazione della copertura VDSL con il lancio di accessi fino a 100 Mb/s. Un'attività di continua ricerca di qualità ed elevate performance che culmina nel 2017 con il rilascio di servizi di ultima generazione in fibra fino a 1 Giga.

 

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Beactive a confronto


 

 

Offerte Beactive

 

Fiberevolution 10001 GB di internet, chiamate illimitate verso fissi e mobili e router in comodato gratuito. Tutto in promo a 24,90 euro al mese.

Fiberevolution 200200 Mega di internet, chiamate illimitate verso fissi e mobili e router in comodato gratuito. Tutto in promo a 23,90 euro al mese.

Fiberevolution 100100 Mega di internet, chiamate illimitate verso fissi e mobili e router in comodato gratuito. Tutto in promo a 22,90 euro al mese.

 

 

 

Fastweb

 

Fastweb nel panorama TLC italiano si configura come un'azienda di telecomunicazione specializzata nella telefonia terrestre e nelle connessioni a banda larga. Da un punto di vista meramente strutturale il player fa parte del gruppo svizzero Swisscom.

 

 

La storia di Fastweb inizia a Milano nel 1999. Il 2004 è l'anno effettivo di nascita di Fastweb e di un marchio che ormai è diventato sinonimo di connettività all'avanguardia. Il 2008 è l'anno in cui Fastweb lancia per la prima volta in Italia le connessioni fino a 100 Mega per le piccole e medie imprese situate in zone coperte da fibra ottica. Un'opportunità che nel 2010 si allarga anche ai privati con l'offerta Fibra 100.

 

 

Nel 2015 Fastweb sigla un accordo con Tim ed entra a far parte anche del settore mobile sotto forma di MVNO (Mobile Virtual Network Operator) con il suo marchio Fastweb Mobile. Un ingresso, quello nell'universo mobile, su cui l'azienda nata a Milano 20 anni fa è perennemente al lavoro. E' prevista per la fine del 2020 la realizzazione di una nuova infrastruttura 5G.

 

 

Su tariffe.it le migliori offerte Internet dell'operatore Fastweb a confronto


 

 

Offerte Fastweb

 

Fastweb casa: internet fino a 1 GBchiamate illimitate verso tutti e modem incluso a soli 25,95 euro al mese; 

Fastweb casa e mobile: internet fino a 1 GBchiamate illimitate verso tutti, modem incluso a soli 25,95 euro al mese. Se vuoi abbina anche il mobile con 50 GB di traffico dati e minuti illimitate per il tuo smartphone a 8,95 euro al mese;

 

 

 

Tim

 

Tim, già Telecom Italia, nata nel 1995, è la maggiore società di telecomunicazioni attiva nel territorio italiano. Dal 13 gennaio 2016 i due marchi, Telecom Italia per la rete fissa e Tim per la rete mobile, sono stati unificati nell'unico marchio Tim. 

 

 

Gli anni più movimentati nella storia di Tim sono quelli a cavallo tra la fine degli anni Novanta e l'inizio del Duemila. La società passa dalla mani di Olivetti che ne rileva il 51% delle quote, a quelle di Pirelli prima e di Benetton poi.

 

Dal 2007 in poi, Tim inizia a parlare straniero. Prima è il turno della spagnola Telefonica e nel 2016 della francese Vivendi che porta la sua quota al 20%, diventando di fatto il maggiore azionista dell'azienda. 

 

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore TIM a confronto


 

 

Offerte Tim

 

Tim Super Fibra: Fibra fino a 1GBchiamate illimitate verso tutti, modem incluso a 29,90 euro al mese. In più hai mondo Disney gratuito per 6 mesi.

 

 

 

Vodafone

 

Vodafone Group Plc è un'azienda multinazionale che opera nel mercato TLC sia come operatore di telefonia fissa che all'interno del segmento mobile. La società ha partecipazioni in 25 paesi e in 16 di loro opera con il proprio marchio ed è attiva in 17 mercati con i propri servizi di rete fissa.

 

 

La storia di Vodafone è stata piuttosto movimentata fin dalla sua nascita nel 1984 quando il suo nome era  Racal Telecom Limited. Nel 1997 l'azionista principale della declinazione italiana di Vodafone era Olivetti e il nome cambia in Omnitel Pronto Italia. Nel 1999 il gruppo Omnitel viene ceduto a Mannesmann e Ominitel diventa ufficialmente Vodafone Italia.

 

 

L'anno chiave di Vodafone Italia è il 2016 quando la società lancia la sua prima offerta in Fibra FTTH fino a 500 Mega in alcune principali città metropolitane, come Milano, Bologna e Torino.

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Vodafone a confronto


 

 

Offerte Vodafone

 

Internet Unlimited: Fibra fino a 1GBchiamate illimitate verso tutti, modem incluso a 27,90 euro al mese.

 

 

 

WindTre

 

La storia del marchio WindTre è costellata da una serie di fusioni e acquisizioni che hanno portato la società, nata nel 1997, dove è oggi: al secondo posto come operatore di telefonia fissa in Italia.

 

 

Ripercorriamo alcune tappe fondamentali della storia di Wind Tre. Il 2000 per Wind è un anno fondamentale perché caratterizzato dall'acquisto di Infostrada, mossa che gli consente di completare la sua copertura a livello nazionale aggiungendo nel maggio 2001 il lancio dei suoi primi servizi ADSL. Sul piano mobile l'anno della svolta è il 2004: viene lanciata l'offerta UMTS ed estesa a tutti i principali capoluoghi di provincia italiani.

 

 

Il 2015 è l'anno in cui iniziano a cambiare in modo radicale gli equilibri societari. CK Hutchison Holdings Limited, proprietaria di Tre Italia e Veon firmano un accordo per unire le rispettive attività di telecomunicazione. Nel settembre 2016 l'Unione Europea dà il suo via libera alla joint venture, un sì che porterà al completamento del processo di fusione delle due società. Il 3 luglio 2018 WindTre passa completamente nelle mani del gruppo CK Hutchison Holdings Limited. La fusione è compiuta.

 

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore windtre a confronto


 

 

Offerte WindTre

 

Super Fibra Unlimited: Fibra fino a 1 GBchiamate illimitate verso tutti e modem incluso a 26,98 al mese;

 

 

 

Verifica la tua copertura su tariffe.it

 

Su tariffe.it, il primo portale italiano di comparazione tariffaria geolocalizzata, la verifica copertura internet è semplice e immediata.

 

 



 

 

Ecco, passo dopo passo, come fare:

 

Vai su tariffe.it;

Scrivi l'indirizzo del quale vuoi fare la verifica copertura internet nel campo di ricerca Inserisci il tuo indirizzo;

Clicca sull'icona lente per dare il via alla ricerca;

Scopri le offerte geolocalizzate che il portale ha trovato per te;

Scegli la tua. 

 

 

 

Là dove gli operatori tradizionali non arrivano

 

Non hai copertura Internet fibra a casa tua? Nessun problema con Eolo e Linkem hai internet ovunque.

 

 

 

Eolo

 

Eolo è una società di telecomunicazione italiana specializzata nel fornire connettività con tecnologia wireless sia a privati che aziende.

 

 

Dopo Telecom Italia, che comunque si configura come un operatore di telefonia wired, Eolo rappresenta la più grande rete di accesso a banda ultra larga, con una copertura di 4.700 comuni. La società è un vero leader per le connessioni wireless grazie all'implementazione di soluzioni professionali altamente tecnologiche.

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Eolo a confronto


 

 

Offerte Eolo

 

Eolo più: connettività senza fili fino a 30 Mega, chiamate illimitate e installazione gratuita, a 26,90 euro al mese. 

 

 

 

Linkem

 

Linkem è il leader nel settore della banda ultralarga tra gli operatori wireless italiani. Presente sul mercato dal 2001Linkem offre su tutto il territorio nazionale, servizi internet a banda ultralarga pensati sia per il mercato business che per quello consumer.

 

 

Grazie ai costanti progressi della sua rete in termini di capacità e in ottica di transizione al 5G, Linkem è al passo con l'evoluzione degli standard di comunicazioni più recenti così da riuscire a fornire ai propri clienti soluzioni di connettività sempre all'avanguardia. 

 

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Eolo a confronto


 

 

Offerte Linkem

 

Maxi Pro: internet al costo promozioale di 19,90 euro al mese per i primi 6 mesi, sconto di 51 euro sull'attivazione e assitenza gratuita. Promozione valida fino al 07/09/2020

 

 

 

Sei soddisfatto? I migliori operatori internet del mese sono tutti a portata di click. Non ti resta che scegliere.




Potrebbe interessarti anche ...

Come spendere meno di 25 euro al mese per internet casa

Se il tuo scopo è quello di risparmiare senza rinunciare alla qualità del servizio, scegli le offerte internet casa attivabili spendendo meno di 25 euro.


tariffeit | tariffe | migliori offerte | fibra | fastweb | Tim | Vodafone | adsl | Beactive | linkem | windtre | eolo |



Matilde Gregori

Giornalista pubblicista, da molti anni scrivo di hi-tech e Telco, dopo interessanti e deliziose incursioni nel mondo degli eventi culturali ed enogastronomici del centro Italia. Sono innamorata di Hemingway, adoro il sushi e mi rilasso con lo Yoga. In attesa che i miei innumerevoli incipit assumano i contorni più definiti di un racconto, continuo a parlare di tecnologia. Magari la Musa mi ispirerà tra una tariffa e l'altra.

mail | www | articoli




 

Cerca news

 

 

 

 

TagCloud di tariffe.it

 

 

tariffeit (414) , tariffe (389) , migliori offerte (271) , tariffe mobile (111) , offerte telefonia mobile (100) , kena mobile (68) , ho mobile (62) , iliad (56) , offerte ho mobile (50) , fibra (49)

 

 

Categorie articoli

 

 
 

 

Rimani Aggiornato

Sulla copertura geografica della tua zona e sulle migliori offerte fibra adsl wireless e mobile dedicate agli utenti di tariffe.it

 

 

Migliori Offerte Wireless

 
 
Wireless +Telefono
Wireless Mista Fibra Radio
100 Mega - up 768 Kbps
a soli 29.90 € /Mese
39.90 €


 
 
Wireless
Wireless Mista Fibra Radio
10 Mega - up 768 Kbps
a soli 49.00 € /Mese
49.00 €


 
 

Migliori Operatori Wireless

 
 
Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Eolo a confronto


 
 
Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore NoiTel a confronto


 
 

Seguici su Facebook

 
 
 


 

Ultimi Articoli

 


 

Articoli più Letti

 




Le ultime news

Come passare da Poste Mobile ad ho Mobile mantenendo il numero

Per passare da Poste Mobile ad Ho mantenendo il tuo numero puoi seguire la procedura online tramite app o recarti in un punto vendita Ho

Pubblicato il 18/09/2020 da David Patrizi in Mobile - tag: visto 19 volte


Come passare da Poste Mobile a Kena senza cambiare numero

Scopri la procedura guidata per passare da Poste Mobile a Kena mantenendo il tuo numero, e attiva le offerte mobile di Kena.

Pubblicato il 17/09/2020 da David Patrizi in Mobile - tag: visto 27 volte


Iliad crescita record con 6 Milioni di clienti in 2 anni

Numeri da record per Iliad che in 2 anni ha superato i 6 milioni di utenti, con un fatturato di 312 milioni di euro nel primo semestre 2020

Pubblicato il 16/09/2020 da David Patrizi in Mobile - tag: visto 35 volte


Gli articoli più letti

Copertura ho mobile: come verificarla

Copertura ho mobile: verifica su tariffe.it, il primo portale di comparazione tariffaria geolocalizzata, fino a dove arriva la copertura di ho mobile.

Pubblicato il 18/10/2019 da Matilde Gregori in Mobile - tag: visto 17404 volte


Come passare da Tim a Ho Mobile senza cambiare numero

Passare da Tim a Ho mobile mantenendo il tuo numero è semplice e veloce, puoi seguire la procedura online tramite app o recarti in un punto vendita Ho

Pubblicato il 13/02/2020 da David Patrizi in Mobile - tag: visto 9790 volte


Verifica copertura Fastweb: fai un test su tariffe.it

Verifica copertura Fastweb: su tariffe.it il modo più semplice e rapido per sapere se al tuo indirizzo di casa la fibra di fastweb scelta è davvero attivabile

Pubblicato il 29/07/2019 da Matilde Gregori in Adsl - tag: visto 8735 volte




Tariffe.it : il primo portale italiano di comparazione tariffaria geolocalizzata


Tariffe.it è il primo portale italiano di comparazione tariffaria geolocalizzata che facilita il cliente nel processo di selezione e scelta delle migliori offerte internet casa, offerte ADSL, offerte Fibra, offerte Wireless, offerte telefonia Mobile, offerte Luce ed offerte Gas presenti in rete.

L'elemento di assoluta novità di tariffe.it risiede nella possibilità data agli utenti di verificare con esattezza la copertura del servizio di interesse in riferimento alla specifica necessità geografica e tecnologica, permettendo di geolocalizzare in tempo reale i singoli servizi disponibili e le relative performance (verifica copertura adsl, verifica copertura fibra, verifica copertura wireless, verifica copertura mobile, verifica copertura luce e verifica copertura gas).

Questa feature consente di poter individuare la miglior offerta esistente in funzione della ricerca effettuata, comparando quindi solamente ciò che è realmente disponibile a casa del cliente.

La precisione di copertura coinvolge anche le offerte mobile, le offerte luce e le offerte gas, consentendo all'utente finale di poter prevalutare la disponibilità di segnale nella propria abitazione piuttosto che nei luoghi di lavoro o di villeggiatura e vacanza.

I risultati forniti dal portale tariffe.it comprendono tutte le tipologie di copertura :
  • ADSL, VDSL, EVDSL, FTTH Gpon, FTTH Open Fiber, 4.5G, LTE, 4G, 3G, 2G, Luce, Dual Fuel (Luce e Gas), Gas
è disponibile anche uno speedtest online per la verifica dell'attuale velocità della propria linea di casa (ADSL, Fibra, Wireless) o Mobile.

Con tariffe.it è quindi possibile effettuare compazioni per tecnologia in particolare : comparazione internet casa , comparazione adsl, comparazione fibra, comparazione wireless e comparazione mobile, comparazione luce e comparazione gas

Inoltre è possibile effettuare comparazioni di tariffe per tutti i principali operatori del mercato delle telecomunicazioni in particolare per operatori di telefonia mobile, operatori di telefonia fissa, operatori adsl, operatori fibra, operatori wireless .

Per completare il quadro di verifica delle coperture spaziali, il portale consente al cliente di effettuare una copertura per cap ed una copertura per comune delle migliori tariffe adsl, fibra, wireless e mobile disponibili.

La verifica in tempo reale della copertura per le tecnologie ADSL, fibra, wireless, mobile, Luce e Gas in base all'indirizzo, al comune di riferimento ed al cap sono ad oggi un unicum innovativo e distintivo nel mercato dei comparatori tariffari online, che rendono tariffe.it il primo portale di comparazione tariffaria con copertura "real-time".

Su tariffe.it potrai trovare le ultime novità del mercato delle telecomunicazioni e dell'energia oltre che informazioni sulle migliori offerte telefonia mobile, migliori offerte internet, migliori offerte internet mobile, migliori offerte mobile, migliori offerte luce, migliori offerte gas, migliori offerte adsl, migliori offerte fibra

Sulle nostre news troverai tutte le informazioni sui migliori gestori adsl , provider italiani per telefonia fissa, wireless e mobile, gestori telefonici, miglior operatore adsl, miglior operatore fibra, miglior provider adsl, operatori internet in relazione a offerte operatori telefonici adsl , offerte operatori telefonici fibra, offerte operatori telefonici mobile, offerte compagnie telefoniche rete fissa, offerte operatori wireless, offerte telefonia mobile, gestore luce e gestore gas.

Insomma, se vuoi rimanere aggiornato sul mondo delle telecomunicazioni fisse e mobile, energia luce e gas non puoi non leggere le nostre news sempre aggiornate grazie allo staff di editori che collabora con tariffe.it.

Naviga comodamente a casa tua scegliendo uno tra i migliori operatori internet che abbiamo selezionato per te. Trova l'offerta giusta. E' facile, c'è.