Iliad fibra casa: la prossima frontiera della francese

Gli addetti ai lavori lo sapevano già da un po' ma adesso la notizia sembra essere confermata. Iliad fibra casa arriverà a breve tra le mura degli italiani.

Iliad fibra casa: la prossima frontiera della francese

Con la fibra ottica di Open Fiber Iliad fibra casa diventa realtà

 

La società d'oltralpe pronta a lanciarsi anche nel mercato della telefonia fissa? Stando a quanto affermato da Benedetto Levi, amministratore delegato di Iliad Italia, sembrerebbe proprio di sì. "Iliad ha portato trasparenza, semplicità e chiarezza nel mondo della telefonia costruendo un rapporto solido e di fiducia con i propri utenti. Sono valori che i nostri utenti ci chiedono di portare anche nel segmento della rete fissaLa domanda crescente di connettività degli ultimi mesi ci ha spinto ad accelerare i tempi per l’ingresso nel segmento del fisso e la partnership con Open Fiber costituisce il primo passo in questa direzione”.

 

Dunque da Iliad rompono gli indugi e sono pronti ad andare alla scoperta di un settore tutto nuovo ma non per questo destinato a essere meno familiare, anzi. "Nel secondo trimestre dell’anno - continua l'AD di Iliad-  abbiamo voluto mostrare concreta vicinanza ai nostri utenti, fornitori e partner, e siamo stati ripagati con un’importante crescita. – si legge in un’altra nota di Iliad – Continuiamo in questa direzione e ora guardiamo al prossimo lancio nel mercato della rete fissa".

 

Mobile LTE Connettività e Voce
in promo a 9.99 € /Mese
200 Giga
Rete 4G

 

Iliad fibra casa è un progetto che già tempo animava l'interesse dell'operatore francese. Gia l'autunno scorso, infatti, l'azienda aveva chiesto e ottenuto l'autorizzazione dal Ministero dello Sviluppo Economico per entrare nel mercato della rete fissa, complice anche l'aumento della domanda di connettività dovuta all'emergenza Coronavirus che ha decuplicato l'utilizzo di internet per attività quali lo smartworking o la didattica a distanza.  Le prime offerte internet casa firmate Iliad dovrebbero arrivare già entro la prossima estate, probabilmente nel mese di giugno e, come il mondo delle TLC insegna, saranno con tutta probabilità allineate a quelle della concorrenza sia sul piano delle caratteristiche che del prezzo. 

 

iliad fibra casa coming soon
iliad fibra casa coming soon

 

La collaborazione con Open Fiber

 

Se sul piano temporale sarà l'estate il momento in cui il progetto Iliad fibra casa diventerà una realtà tangibile nella abitazioni degli italiani, resta da approfondire il tema del come e con chi l'azienda d'oltralpe darà vita al suo piano d'ingresso nella rete fissa.

 

Ce lo dice Iliad stessa in una sua note ufficiale: "Iliad, l’operatore telefonico che ha rivoluzionato il mobile in Italia, sigla un accordo con Open Fiber per lo sbarco sulla rete fissa. L’operatore utilizzerà infatti la rete interamente in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home, la fibra che arriva direttamente all’interno di case e uffici), con cui Open Fiber sta cablando il Paese, per fornire ai suoi clienti la più elevata velocità di connessione in circolazione“. Il dado è tratto. 

 

Offerte Iliad 5G

 

Visto che dovremo aspettare ancora quale mese di scoprire quali saranno le offerte internet casa targate Iliad, diamo un'occhiata alle offerte iliad 5G, una in particolare appena lanciata sul mercato. 

 

Iliad Flash 120 Giga

 

La nuova offerta Iliad flash 120 a catalogo porta la compagnia francese e suoi clienti nel futuro grazie al 5G,  il più innovativo standard di comunicazione mobile al momento disponibile sul mercato. L'offerta include:

 

120 Giga in 5G dove disponibile e accessibile dal dispositivo o in 4G e 4G+;

Minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali;

SMS illimitati;

Minuti e SMS illimitati + 7GB dedicati in roaming Europa;

Minuti illimitati verso fissi e mobili internazionali (oltre 60 destinazioni, verso fissi
in Europa e fissi e mobili in USA, Canada).

 

Sono compresi nell'offerta anche i seguenti servizi senza contributi aggiuntivi:

 

Mi richiami;

Hotspot;

Nessuno scatto alla risposta;

Controllo del credito residuo e del piano tariffario;

Segreteria telefonica;

Portabilità del numero.

 

Mobile 5G Connettività e Voce
in promo a 7.99 € /Mese
150 Giga
Rete 5G

 

Il canone mensile dell'offerta è 9,99 euro. Non sono previsti costi di attivazione ma solo un contributo una tantum di 9,99 euro per l'acquisto della SIM. 

 

Conclusioni

 

Iliad, dunque, sta scaldando i motori per diventare a tutti gli effetti un operatore di rete fissa, mancano una manciata di mesi e la francese sbarcherà anche alla conquista della telefonia e connettività domestica. Non resta che aspettare per vedere quali saranno le soluzioni proposte dall'operatore con la erre moscia per farti navigare e chiamare in tutta libertà non solo in mobilità.

 

Iliad fibra casa, un progetto che prende forma. 

 






editore

Matilde Gregori

Giornalista pubblicista, da molti anni scrivo di hi-tech e Telco, dopo interessanti e deliziose incursioni nel mondo degli eventi culturali ed enogastronomici del centro Italia. Sono innamorata di Hemingway, adoro il sushi e mi rilasso con lo Yoga. In attesa che i miei innumerevoli incipit assumano i contorni più definiti di un racconto, continuo a parlare di tecnologia. Magari la Musa mi ispirerà tra una tariffa e l'altra.

mail | www | articoli