In arrivo il 5G di Fastweb

In seguito all'accordo con WindTre, Fastweb metterà a disposizione dei propri clienti la possibilità di sfruttare la rete 5G

In arrivo il 5G di Fastweb

La rete 5G di Fastweb 

 

Secondo le ultime indiscrezioni non dovrebbe mancare molto al lancio della rete 5G per i clienti Fastweb Mobile, con l’utilizzo dell’infrastruttura di rete mobile di nuova generazione condivisa con WindTre.

 

Grazie all’ accordo strategico stipulato con WindTre, l’operatore Fastweb potrà usare anche la rete 5G condivisa in fase di costruzione, continuando a mantenere la propria indipendenza sia dal punto di vista commerciale che da quello operativo.

 

WindTre, insieme a Fastweb, prevede di raggiungere il 96% della popolazione coperta entro il 2026.

 

Per le nuove sim Fastweb attivate dal 7 Settembre 2020 viene sfruttata già la rete WindTre fino in 4G4G+ e 4.5G fino a 1 Giga, mentre le sim attivate in precedenza, ancora supportate dalla rete Tim, sono in fase di migrazione verso la nuova infrastruttura WindTre, senza necessità quindi di sostituire la sim.

 

Con le reti mobili 5G sempre più utenti potranno accedere a internet mobile a velocità elevate, sia in download che in upload, e sfruttare nuove funzionalità consentite proprio dalla nuova rete.

 

Quando arriva la rete 5G di Fastweb?

 

Fastweb, così come fanno anche altri operatori di rete mobile nazionali, permette di interagire con il suo servizio clienti anche tramite chat su WhatsApp.

 

Son state chieste informazioni al servizio di assistenza ai clienti su WhatsApp dell’operatore, su quando sarà effettivamente disponibile per gli utenti Fastweb la possibilità di sfruttare la connettività 5G. La risposta di un addetto è stata che le sim Fastweb sono già pronte ed il servizio “inizierà ad essere disponibile da fine anno, aumentando la copertura e la velocità fino a 1 Giga“.

 

Dunque, secondo quanto viene riportato dal servizio clienti Fastweb contattato via WhatsApp, le sim di Fastweb sono già pronte a funzionare anche tramite rete 5G, con quest’ultima che sarà a disposizione dell’operatore Fastweb Mobile dalla fine del 2020.

 

Inoltre la connettività 5G sarà disponibile per tutti i clienti senza costi. Bisogna ancora capire se tale possibilità sarà limitata ad un primo periodo o se invece non avrà limiti di tempo e se riguarderà soltanto i già clienti.

 

Chi vuole avere informazioni sulla rete 5G di Fastweb o su altri servizi offerti da questo operatore, può utilizzare sfruttare il suo account WhatsApp: basterà memorizzare nella rubrica il relativo numero (+393755175302) e iniziare una nuova conversazione (il servizio è disponibile tutti i giorni, dalle ore 09:00 alle ore 21:00).

 

Ricordiamo infine che Fastweb ha anche comunicato che sarà il quinto operatore di rete mobile italiano, in seguito al rilascio dell’autorizzazione generale del Ministero dello Sviluppo Economico, completando così il passaggio da virtuale full MVNO a operatore di rete (MNO).

 

Fastweb Mobile 50 Giga

 

Fastweb Mobile offre un piano tariffario completo con 50 Giga in 4G di traffico internet, 100 sms e minuti illimitati verso tutti numeri fissi e mobili nazionali e verso oltre 60 destinazioni internazionali. Inoltre grazie a WOW FI puoi navigare gratis in wi-fi anche fuori casa in totale sicurezza.

 

Il canone è di 8,95 euro al mese e solo se attivi l’offerta online hai la sim e la spedizione gratuite. Altrimenti se non fai la sottoscrizione online il costo della sim è di 10 euro con 5 euro di spedizione.

 

Le condizioni contrattuali sono trasparenti, senza costi nascosti o vincoli di durata. Questa offerta vale sia per nuovi che vecchi clienti senza distinzioni.

 

Mobile LTE +Telefono
Logo Operatore Fastweb
50 Giga
a soli 8.95 € /Mese 8.95 €


 

Verifica la copertura Fastweb Mobile su tariffe.it

 

Vediamo adesso come fare per verificare la copertura e la qualità del segnale presenti al tuo indirizzo di casa con l’operatore Fastweb Mobile.

 

 



 

Sul portale tariffe.it hai la possibilità di verificare la copertura Fastweb Mobile in pochi e semplici passaggi, ecco quali sono.

 

Per prima cosa accedi dal tuo browser al portale di comparazione tariffe.it, e clicca sull’icona a forma di smartphone denominata “mobile”.Successivamente nel campo in alto digita l’indirizzo completo di via, civico e città per il quale vuoi verificare la copertura mobile e clicca sull’icona a forma di lente per avviare la ricerca.

 

Ti apparirà un riquadro in cui per ogni operatore sono associate le relative performance in termini di velocità di connessione per singola tecnologia.

 

Per scoprire se la tua zona è coperta dal segnale Fastweb Mobile controlla gli indicatori di segnale relativi alla riga “Fastweb“. Questi indicatori oltre a fornirti informazioni sul tipo di tecnologia disponibile (2G, 3G ed LTE) ti danno anche una stima di massima sul livello di qualità del segnale mobile presente al tuo indirizzo. Il segnale può assumere valori che vanno da un massimo di  “eccellente” ad un minimo di “scarso”.

 

Scegli l’offerta Fastweb Mobile per navigare e chiamare da smartphone






editore

David Patrizi

Sono David Patrizi, appassionato di web marketing e SEO. Scrivo articoli per il portale di comparazione tariffaria "tariffe.it", sezione news e blog, e per "beactive.it", sezione digital magazine. Creo articoli ottimizzati per i motori di ricerca e che soddisfino le esigenze degli utenti.

mail | www | articoli