Offerte luce: illuminati risparmiando

Offerte luce: trova con la ricerca personalizzata le migliori tariffe luce del mercato libero per illuminare la tua casa o la tua azienda risparmiando.

Offerte luce: illuminati risparmiando

Scopri su tariffe.it le offerte luce più competitive del mercato e spendi solo il giusto.

 

Oggi 28 ottobre è il lunedì più brutto nella storia di tutti i lunedì di ogni galassia conosciuta. Perché oggi è lunedì e questo già basterebbe a togliere il sorriso anche a Pollyanna e in più, come se non bastasse, ieri, 27 ottobre, esattamente alle 3 di mattina, è cambiata irrimediabilmente l'ora. Si è  passati, come ogni anno, dall'ora solare a quella legale, spostando le lancette dell'orologio indietro di un'ora .

 

Più o meno tutte le lancette, a parte quelle del cruscotto dell'auto, quelle resteranno un'ora avanti fino ai prossimi sei mesi, è sempre stato così nei secoli dei secoli e così sempre sarà.  Ci sono cruscotti che hanno segnato l'ora giusta solo per qualche giorno dopo l'acquisto dell'auto dopo di che sono caduti nell'oblio più totale.

 

Però un lato positivo c'è stato, si è dormito un'ora in più, certo, pur svegliandoci inspiegabilmente come investiti da un autotreno. Per il resto le giornate già da ieri hanno iniziato irrimediabilmente ad accorciarsi, costringendoci ad accendere la luce intorno all'ora che fino al giorno prima dedicavamo al saluto al sole. Luce accesa, dunque, per buona parte della giornata almeno fino ad anno nuovo. E, allora, perché non pensare a come risparmiare scovando su tariffe.it solo le migliori offerte luce?

 

 



 

Tariffe.it  è il sito italiano di comparazione tariffaria geolocalizzata dedicato anche al mondo dell'energia. Perché se risparmiare con le migliore tariffe dell'universo TELCO è importante, riuscire a farlo anche con le offerte luce non è da meno. Anzi. La particolarità della sezione dedicata al mondo dell'energia di  tariffe.it sta nel fatto che ogni ricerca è perfettamente personalizzabile. L'utente può definire dei parametri precisi per ottenere dai risultati di ricerca la risposta effettivamente adatta alle sue esigenze di consumo.

 

Quali sono i filtri necessari per confrontare le migliori offerte luce su tariffe.it? Scopriamoli insieme.

 

L'utente deve definire il tipo di Mercato di cui fa parte, Privati o Aziende; la Tipologia di tariffa, Monoraria, Bioraria, Trioraria; il tipo di Tecnologia, Solo Luce, Dual Fuel luce e Gas, Tutte; la Soglia di Potenza, 1,5 Kw, 3 Kw, 6 Kw, 10 Kw, 16,5 Kw oltre 16,5 Kw; le Tutele, Privati residenziali, Privati non residenziali; il Consumo annuo.

L'utente di tariffe.it può anche selezionare l'operatore se ne ha già uno preferito e vuole scoprire in base ai suoi parametri personali se c'è un'offerta adatta, e il tipo di Ordinamento delle offerte se per Prezzo o per Ranking.

 

Offerte luce: le migliori su tariffe.it
Offerte luce: le migliori su tariffe.it

 

Tra i parametri da indicare nella ricerca personalizzata di tariffe.it si è fatto riferimento anche al tipo di tariffa: monoraria, bioraria, trioraria. 

 

Tariffa Monoraria

Con la locuzione tariffa monoraria s'indica un tipo di offerta in cui il costo dell'energia resta invariato indipendentemente dal giorno o dall'ora in cui si consuma l'energia elettrica. Si tratta di un tipo di tariffa che oggi trova un ampio spazio di applicazione solo nei contratti di fornitura di energia elettrica del mercato libero.

 

Tariffa Bioraria

Con la locuzione tariffa bioraria s'indica un tipo di offerta in cui il costo dell'energia varia a seconda dell'ora e del giorno in cui si consuma. L'ARERA, Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ha fissato due fasce orarie: F1 ( ore di punta, indica i consumi tra le 8.00 e le 19.00 dal lunedì al venerdì e F23 ( F2 ore alto carico + F3 ore vuote) per i consumi nelle ore notturne, nei weekend, nei festivi e in tutte quelle ore non comprese nella fascia F1.

 

Tariffa Trioraria

Si tratta di un tipo di tariffa offerta nei mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre nel 2019 a tutti i clienti della tipologia altri usi in Bassa Tensione con utenze di potenza oltre i 3Kw ma inferiore ai 6 Kw. In particolare la tariffa trioraria si applica alle utenze dotate di misuratore di energia con connessioni permanenti definite da contratti di durata massimo di un anno o con connessioni temporanee di durata fino a un massimo di 2 anni ad esclusione dei cantieri o da 1 a 36 mesi, con massima proroga fino a 6 anni per le forniture da cantiere.

 

 



 

 

Tutti prezzi delle migliori offerte luce che compaiono in lista su tariffe.it sono il risultato di un calcolo basato su un consumo medio pari a 2.050 kWh/anno con impegno di potenza pari a 3Kw per gli utenti Privati in abitazione residenziale. Inserendo i suoi dati reali di consumo, cliccando su Consumo Luce, l'utente può fare la sua ricerca personalizzata in base alle sue concrete esigenze.

 

Una volta che il motore di calcolo di tariffe.it avrà completato la ricerca, restituirà le offerte luce modulate sui criteri di ricerca inseriti. Non solo, cliccando sulla voce Dettagli, tariffe.it mostrerà anche una bolletta luce virtuale con le varie voci separate con i relativi costi per avere a portata di mano un preventivo reale di quanto costerà la tariffa scelta. Le voci sono le seguenti:

  • Spesa per Materia Prima Energia
  • Trasporto e Gestione contatore
  • Oneri di Sistema
  • Imposte
  • Totale senza IVA
  • Iva
  • Totale anno
  • Totale mese

La voce Risparmio, invece, ben messa in evidenza sul badge delle varie tariffe, è calcolata confrontando la spesa annua delle offerte luce con la spesa annua in regime di Maggior Tutela secondo le regole fissate dall'ARERA. Con il servizio di Maggior Tutela s'intende un regime tariffario, in vigore dal 2007, ideato per rendere meno traumatico il passaggio dal regime di monopolio al mercato libero. 

 

Ecco un elenco dei migliori operatori luce presenti su tariffe.it?

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore acea a confronto


Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Alleanza Luce e Gas a confronto


Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Enel a confronto


Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Eni a confronto


Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Sorgenia a confronto


 

Corri a scoprire le migliori offerte luce più adatte a te con la ricerca personalizzata di tariffe.it. E' il momento giusto: è cambiata l'ora!

 






editore

Matilde Gregori

Giornalista pubblicista, da molti anni scrivo di hi-tech e Telco, dopo interessanti e deliziose incursioni nel mondo degli eventi culturali ed enogastronomici del centro Italia. Sono innamorata di Hemingway, adoro il sushi e mi rilasso con lo Yoga. In attesa che i miei innumerevoli incipit assumano i contorni più definiti di un racconto, continuo a parlare di tecnologia. Magari la Musa mi ispirerà tra una tariffa e l'altra.

mail | www | articoli