Sorgenia e Open Fiber: una alleanza vincente

Dall'alleanza tra Sorgenia e Open Fiber prende vita l'offerta Next Fiber per avere con un solo fornitore energia e fibra a prezzi convenienti

Sorgenia e Open Fiber: una alleanza vincente

Alleanza Sorgenia Open Fiber: fibra ed energia insieme con Next Fiber

 

In seguito all'alleanza tra Sorgenia ed Open Fiber è nata Next Fiber: un'offerta innovativa, conveniente ed attenta all'ambiente; questo significa che per gli utenti privati ci sarà un unico fornitore di energia e fibra, e potranno beneficiare di condizioni molto vantaggiose sia in termini di prezzi che di servizi.

 

Un aspetto innovativo dell'offerta Next Fiber è l'aggiunta di un Energy Lab presente nell'app di Sorgenia che permette di fare un controllo della spesa energetica e di ottenere consigli specifici su come fare a risparmiare sui consumi elettrici di ciascun elettrodomestico ed apparecchio.

 

L'unione con Open Fiber fa debuttare quindi Sorgenia nel settore della connessione internet ultraveloce, con la possibilità per i clienti di richiedere la fibra ottica FTTH (Fiber to the Home) e raggiungere velocità di navigazione elevate.

 

 

Sorgenia diventa quindi un protagonista del mercato in grado di erogare insieme energia e connettività, facendo però sempre attenzione alla sostenibilità ambientale.

 

Questa decisione è in linea con i valori di innovazione e rispetto per l'ambiente che Sorgenia porta avanti da sempre.

 

La scelta di affidarsi ad Open Fiber è dovuta al fatto che questo partner ha l'obiettivo di realizzare infrastrutture di rete a banda ultralarga in fibra ottica, che garantiscono performance di navigazione elevate con velocità di connessione fino a 1 Giga al secondo. Quello che si vuole raggiungere nel giro di qualche anno è una copertura su tutto il territorio nazionale. La fibra rappresenta una "tecnologia future proof" che oltre ad avere un basso impatto sull'ambiente, è in grado di fornire servizi e funzionalità avanzati ai cittadini imprese e pubblica amministrazione, riduce gli sprechi e contribuisce a diffondere una cultura green.

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Sorgenia a confronto


 

Come afferma l'ad di Sorgenia Gianfilippo Mancini: "La scelta di offrire internet ultraveloce è in linea con il nostro impegno a sviluppare soluzioni digitali e attente all’ambiente. Abbiamo scelto la migliore tecnologia oggi esistente e condiviso con il nostro partner Open Fiber l’obiettivo di portare la banda ultra larga nelle case degli italiani. I clienti di Sorgenia potranno da oggi gestire energia e fibra attraverso un’unica app, ed avere il mondo a portata di clic”.

 

Elisabetta Ripa, Ad di Open Fiber  aggiunge: “L’accordo con Sorgenia conferma la validità della grande opera che Open Fiber sta realizzando in tutto il Paese. È un passo importante perché grazie alla nostra offerta Open Internet riusciamo ad aprire il mercato a nuovi player consentendo di vendere connessione internet al cliente finale utilizzando la rete FTTH e l’infrastruttura tecnologica che mettiamo a disposizione. Questa iniziativa commerciale conferma e declina in tutto il suo potenziale la natura neutrale di Open Fiber che garantisce a tutti parità di accesso alla propria rete”.

 

Conclusioni

Per iniziare a risparmiare con le offerte di luce e gas di Sorgenia ti invitiamo a consultare il nostro portale tariffe.it.

Con Next Fiber potrai avere in un solo pacchetto energia e fibra alla massima potenza.






editore

David Patrizi

Sono David Patrizi, appassionato di web marketing e SEO. Scrivo articoli per il portale di comparazione tariffaria "tariffe.it", sezione news e blog, e per "beactive.it", sezione digital magazine. Creo articoli ottimizzati per i motori di ricerca e che soddisfino le esigenze degli utenti.

mail | www | articoli