Wind e Tre si uniscono : nasce un nuovo mvno?

Wind e Tre si uniscono in un unico brando e dovrebbero lanciare sul mercato un nuovo operatore mobile virtuale per dare agli utenti servizi migliori

Wind e Tre si uniscono : nasce un nuovo mvno?

Wind e Tre si uniscono: si va verso un nuovo operatore virtuale?

 

Wind e Tre hanno deciso da circa un anno di collaborare insieme e dall'unione di questi due operatori ne è derivato il più grande polo di telefonia mobile in Italia, che presenta un bacino d'utenza enorme.

 

Wind e Tre si uniscono in un unico progetto, per fronteggiare i continui mutamenti del settore della telefonia mobile.

 

In particolare vi sarà una maggiore copertura su tutto il territorio nazionale e forti investimenti per rafforzare le reti 4,5G e per il lancio delle reti 5G nel 2020.

 

Tre e Wind si uniscono con l'obiettivo di offrire agli utenti servizi sempre maggiori e performanti.

 

Wind e Tre si uniscono
Wind e Tre si uniscono in un unico brand

 

Nonostante Wind e Tre si siano fuse in un'unica struttura societaria, hanno continuato a rimanere due brand separati.

 

Dalle ultime indiscrezioni che circolano, nell'arco di pochi mesi al termine del processo di unificazione della rete vi è la possibilità della creazione da parte di Wind Tre di un brand unico che dovrebbe poi lanciare sul mercato un operatore mobile virtuale secondario (MVNO), come hanno già fatto Tim con Kena e Vodafone con ho. Mobile.

 

Tre e Wind andranno a costituire un operatore mobile virtuale che presenta offerte low cost molto vantaggiose economicamente per gli utenti che le attivano.

 

Wind Tre è un operatore sia di rete fissa che mobile, con Wind è specializzata nelle proposte famigliari mentre la Tre in quelle per un pubblico giovane.

 

Le offerte di rete fissa sono molto simili in quanto sfruttano la rete di Wind e del partner Open Fiber. Queste offerte per il fisso prevedono connessioni ADSLFTTH e FTTC con velocità di navigazione fino a 1Giga, ed includono anche le chiamate.

 

Concentrandoci sulle offerte mobile entrambi i brand Wind e Tre hanno tariffe che includono messaggi, chiamate e navigazione ad internet con smartphone incluso.

 

Conclusioni

 

Dai uno sguardo al nostro portale di comparazione tariffe.it dove puoi confrontare numerose offerte di telefonia mobile sempre aggiornate, per trovare quella che soddisfa al meglio il tuoi bisogni in termini di servizi offerti e prezzo.

 






editore

David Patrizi

Sono David Patrizi, appassionato di web marketing e SEO. Scrivo articoli per il portale di comparazione tariffaria "tariffe.it", sezione news e blog, e per "beactive.it", sezione digital magazine. Creo articoli ottimizzati per i motori di ricerca e che soddisfino le esigenze degli utenti.

mail | www | articoli