Alperia Smile: la nuova tariffa green a prezzo bloccato

Alperia Smile è la nuova tariffa Alperia luce e gas prodotta al 100% da fonti rinnovabili con la quale puoi fare la tua scelta etica: essere totalmente green.

Alperia Smile: la nuova tariffa green a prezzo bloccato

Scopri Alperia Smile: l'energia per coltivare un mondo pulito

 

Che ne diresti di dare il tuo contributo alla salvaguardia e al rispetto dell'ambiente? Che ne pensi di fare una scelta che sia green oriented? Non ti piacerebbe veder sorridere il mondo intorno a te? Allora, Alperia Smile, la nuova tariffa a prezzo bloccato di Alperia, potrebbe fare davvero al caso tuo. 

 

Alperia è una compagnia altoatesina che produce energia da fonti rinnovabili impegnata costantemente nel garantirti una fornitura energetica sicura e sostenibile. Come si legge sul sito dell'azienda "Scegliendo l’energia green di Alperia contribuisci attivamente alla tutela dell‘ambiente, perché l‘energia che ti forniamo proviene dalle fonti rinnovabili dell‘Alto Adige. Questo consente ai clienti di Alperia di ridurre in modo significativo la propria impronta ecologica"

 

Sei pronto? Vuoi conscere qualcosa di più su Alperia e scoprire le sue tariffe più vantaggiose, Alperia Smile e Alperia Green Gas, che puoi comodamente trovare su tariffe.it, il primo sito italiano di comparazione tariffaria geolocalizzata? Allora, non indugiare. 

 

 

Alperia Smile: l'ambiente ride
Alperia Smile: l'ambiente ride

 

 

Chi è Alperia?

 

La data di nascita ufficiale di Alperia  è il 2016, anno in cui AEW e SEL, due importanti società locali dell'Alto Adige, si sono fuse tra loro. Ma procediamo per tappe, riportando quali sono state le date fondamentali che hanno contribuito alla crescita e all'evoluzione di Alperia. Partiamo da lontano: 

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore alperia a confronto


 

1898 entra in funzione la centrale idroelettrica di TEL (successivamente AEW) e inizia ufficialmente l'era dell'energia elettrica nell'altoatesino;

 

1929 apre i battenti la più grande centrale idroelettrica d'Europa, quella di Cardano che da sola fornisce il 7% del fabbisogno di energia elettrica a livello nazionale. Oggi quella centrale, che ha quasi un secolo, è la centrale di Alperia;

 

2001 nasce SEL, la Società energetica altoatesina, che prende in gestione le più importanti e grandi centrali idroelettriche della Val Venosta;

 

2011 è l'anno della svolta per la provincia autonoma dell'Alto Adige che si rende indipendente dal punto di vista energetico: le principali infrastrutture energetiche della provincia, prima gestite da Edison e Enel, passano a una gestione locale e le centrali idroelettriche diventano di competenza di SEL.

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore alperia a confronto


  

2014 AEW e SEL e il loro azionisti, la Provincia Autonoma di Bolzano, i Comuni di Bolzano e di Merano e SELFIN iniziano il processo per la costruzione di una nuova unica società: Alperia, il provider di servizi energetici;

 

2015 la fusione diventa effettiva;

 

2016 Alperia diventa operativa e assume i connotati che la contraddistinguono ancora oggi.

 

 

Alperia Smile

 

Alperia Smile è una tariffa monoraria al 100% green proveniente da fonti rinnovabili: il prezzo dell'energia non cambia mai, indipendentemente dal giorno o dall'ora della giornata in cui si consuma l'energia elettrica.

 

Con Alperia Smile puoi scegliere un prezzo sempre uguale bloccato a 0,033 euro/kWh oppure un prezzo dinamico che segue l’andamento del mercato dell’energia, garantendoti una diminuzione della spesa per la materia prima energia se il prezzo scende. Inoltre, Alperia Smile si declina in due profili: Alperia Smile Night & DayAlperia Smile Night & Weekend. Scopri tutti i dettagli. 

 

Luce Monoraria
Logo Operatore alperia
Luce
Monoraria
a soli 25.92 € /Mese


 

Il prezzo indicato si riferisce a un'offerta calcolata considerando un consumo medio pari a 2050 Smc/anno con una Portata Contatore pari 3 Kw per gli utenti Privati Residenziali della regione Emilia Romagna.

 

 

Alperia Green Gas

Anche con Alperia Green Gas hai una tariffa verde pulita che proviene al 100% da fonti rinnovabili. E, se opti per la scelta combinata luce e gas, è pronto per te un bonus green immediato di 20 euro.

 

Gas
Logo Operatore alperia
Gas
a soli 54.17 € /Mese


 

Il prezzo di Alperia Green Gas indicato si riferisce a un'offerta calcolata considerando un consumo medio pari a 850 Smc/anno con una Portata Contatore domestico da G1 a G6 per gli utenti Privati Residenziali della regione Emilia Romagna.

 

 

Scegli Alperia, scegli le sue offerte luce e gas 100% da fonti rinnovabili. L'ambiente ti ringrazierà. 

 

 

#andràtuttobene

 

 

 






editore

Matilde Gregori

Giornalista pubblicista, da molti anni scrivo di hi-tech e Telco, dopo interessanti e deliziose incursioni nel mondo degli eventi culturali ed enogastronomici del centro Italia. Sono innamorata di Hemingway, adoro il sushi e mi rilasso con lo Yoga. In attesa che i miei innumerevoli incipit assumano i contorni più definiti di un racconto, continuo a parlare di tecnologia. Magari la Musa mi ispirerà tra una tariffa e l'altra.

mail | www | articoli




 

Cerca news

 

 

 


 

Categorie articoli

 

 
 

 

Rimani Aggiornato

Sulla copertura geografica della tua zona e sulle migliori offerte fibra adsl wireless e mobile dedicate agli utenti di tariffe.it

 

 

Migliori Operatori Luce

 
 
Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Sorgenia a confronto


 
 
Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore a2a a confronto