Chi scegliere tra Iliad, Kena o ho Mobile

Scopri su tariffe.it i tre operatori mobile: Iliad, Kena e ho Mobile per sapire quale ti conviene scegliere in base alle offerte che propongono.

Chi scegliere tra Iliad, Kena o ho Mobile

Meglio Iliad, kena o ho mobile?

 

In questo articolo andiamo a confrontare tre importanti operatori di telefonia mobile: Iliad Kena e ho Mobile per capire quale ti conviene scegliere in base alle offerte che propongono. Innanzitutto bisogna precisare che Kena e ho Mobile sono due operatori mobili virtuali, a differenza di Iliad che è un operatore reale.

 

Gli operatori virtuali sono società di telefonia mobile che erogano i loro servizi, senza possedere una propria infrastruttura di rete, in quanto si appoggiano a quella degli operatori reali.

 

Gli operatori virtuali sono conosciuti anche con la sigla MVNO (Mobile Virtual Network Operator), mentre gli operatori reali che permettono di affittare la rete vengono chiamati  MNO (Mobile Network Operator).

 

Gli operatori mobili virtuali hanno il vantaggio di avere tariffe a consumo, servizi personalizzati, e di applicare prezzi più bassi non dovendo sostenere i costi di gestione delle infrastrutture di rete rispetto ai gestori di telefonia mobile reali. Con gli operatori virtuali come avviene per quelli reali, è possibile mantenere il proprio numero di telefono.

 

Vediamo adesso nel dettaglio cosa propongono questi operatori, per sapere chi è meglio per te tra Iliad, Kena o ho Mobile.

 

Iliad, Kena e ho Mobile
Iliad, Kena e ho Mobile

 

Iliad

 

Iliad è l'operatore di telefonia mobile francese dotato di una propria rete quindi non può essere considerato un MVNO. Da quando nel 2018 ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano, sta avendo un grande successo grazie alle sue tariffe vantaggiose che permettono di avere minuti ed sms illimitati oltre a molti giga di traffico.

 

Iliad si contraddistingue inoltre per la chiarezza e trasparenza delle sue offerte che non presentano costi nascosti o vincoli di durata.

 

Le offerte Iliad, possono essere attivate da tutti, sia effettuando la portabilità del numero da qualsiasi gestore, che attivando un nuovo numero.

 

 

Iliad 50 Giga 

 

Iliad 50 Giga è l'offerta mobile che questo operatore propone per chi desidera avere un piano all inclusive per il suo smartphone. Essa prevede minuti di chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili in Italia, Europa e oltre 60 destinazioni, sms illimitati50 Giga di traffico internet in 4G.

 

Sono inclusi nel prezzo anche i servizi accessori come segreteria telefonica, Hotspot, Mi richiami, portabilità del numero e controllo credito residuo.

 

Il canone mensile è di 7,99 euro per sempre, senza vincoli e costi nascosti. Per questa offerta non sono previsti costi di attivazione ma il cliente sarà tenuto ad acquistare una nuova sim al prezzo di 9,99 euro.

 

Su tariffe.it le migliori offerte di Iliad a confronto


 

Ho Mobile

 

Ho Mobile è l'operatore virtuale di telefonia mobile controllato da Vodafone, di cui utilizza la sua stessa rete in 4G, garantendo una velocità di navigazione fino a 30 mega, ma applicando prezzi più bassi sulle tariffe. Questo operatore mobile pone l'accento sulla trasparenza e la semplicità delle sue condizioni tariffarie.

 

Con le offerte ho Mobile hai un piano all inclusive a prezzi inferiori rispetto ad altri operatori  presenti sul mercato.

 

ho 5.99  

 

La migliore delle offerte di ho è Ho 5,99 in quanto prevede: minuti di chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili, sms illimitati 70 Gb di traffico dati in 4G.

 

Il contributo di attivazione è gratuito così come la spedizione della sim che ha un costo di soli 0,99€. La prima ricarica telefonica, contestuale all’ attivazione della nuova sim è di 6 euro, da cui sarà detratto il costo dell’offerta di 5,99 euro. La spesa totale iniziale da pagare per attivare l'offerta sarà quindi di 6,99€.

 

Non ci sono ne vincoli di durata contrattuale, perciò puoi recedere quando vuoi senza penali.

 

Zero costi extra, in questo modo quando termini i giga, la navigazione si blocca in automatico per non farti spendere ulteriormente. Potrai riprendere a navigare quando desideri allo stesso prezzo facendo ripartire l'offerta e iniziando un nuovo ciclo mensile.

 

Questa offerta come può essere attivata solo da chi arriva da Iliad ed alcuni operatori mobili virtuali.

 

Su tariffe.it le migliori offerte di Ho mobile a confronto


 

Porta un amico in Kena

Kena Mobile

 

Kena è l'operatore virtuale di telefonia mobile low cost che per erogare i suoi servizi si appoggia alla rete della sua controllata Tim. Il segnale Kena copre la quasi totalità dei comuni italiani, con rete 4G fino a 30 mega in download.

 

Le offerte mobile di Kena sono caratterizzate da piani tariffari chiari, trasparenti e senza vincoli di durata o costi nascosti. Le offerte Kena sono anche convenienti e facili da attivare, se desideri avere sul tuo smartphone dei servizi di telefonia mobile con un ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Kena 5,99 

 

Kena 5,99 è l'offerta di questo operatore con più giga, essa include: minuti di chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili, sms illimitati e 70 Giga di traffico dati in 4G.

 

Per Kena 5,99 non bisogna pagare nè il contributo di attivazione nè il costo della sim.

 

L'offerta si rinnova in automatico nello stesso giorno in cui è stata attivata se il credito sulla sim è sufficiente a coprire il costo di rinnovo. Il canone mensile è di 5,99 euro.

 

L'offerta può essere attivata solo da chi mantiene il proprio numero portandolo da IliadPosteMobile e altri MVNO.

 

Sono esclusi: TIM, Ho Mobile, Tre, Vodafone, Fastweb, Tiscali, Coop Mobile, Very Mobile.

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore kena mobile a confronto


 

Conclusioni

 

Come puoi notare le offerte mobile di Iliad possono essere attivate da tutti senza preclusioni a differenza di quelle di Kena e ho Mobile che possono essere sottoscritte solo da chi mantiene il proprio numero portandolo da Iliad ed altri MVNO.

 

Confrontando i prezzi, i servizi e le condizioni delle tariffe proposte da Iliad, Kena e ho potrai scegliere senza problemi sul nostro portale tariffe.it, l'offerta mobile più adatta alle tue necessità.

 

 






editore

David Patrizi

Sono David Patrizi, appassionato di web marketing e SEO. Scrivo articoli per il portale di comparazione tariffaria "tariffe.it", sezione news e blog, e per "beactive.it", sezione digital magazine. Creo articoli ottimizzati per i motori di ricerca e che soddisfino le esigenze degli utenti.

mail | www | articoli