Come acquistare una sim Iliad

Scopri come fare per acquistare una sim Iliad e attivarla con la guida di tariffe.it, puoi farlo online o tramite Simbox.

Come acquistare una sim Iliad

La guida di tariffe.it su come acquistare una sim Iliad e attivarla

 

Iliad è il quarto operatore di telefonia mobile, presente sul mercato italiano dal 2018. Il grande successo dell’operatore francese è dovuto alle sue tariffe economiche che permettono di avere minuti ed sms illimitati oltre a molti giga di traffico.

 

Iliad si contraddistingue inoltre per la chiarezza e trasparenza delle sue offerte che non presentano costi aggiuntivi o vincoli di durata. Le offerte Iliad, possono essere attivate da tutti, sia effettuando la portabilità del numero da qualsiasi gestore, che attivando un nuovo numero.

 

 

Mobile LTE Connettività e Voce
in promo a 9.99 € /Mese
200 Giga
Rete 4G

 

Hai intenzione di acquistare una sim Iliad e vuoi sapere come fare per attivarla? Noi di tariffe.it abbiamo preparato questa pratica guida, per darti tutte le informazioni che cerchi a riguardo. Ti spieghiamo nel dettaglio la procedura che va dall’acquisto della sim fino alla sua attivazione.

 

acquistare una sim Iliad
come acquistare una sim Iliad

 

Come acquistare la sim Iliad online

 

La modalità più semplice ed immediata per acquistare una sim Iliad è quella di seguire la procedura online direttamente sul sito web dell’operatore.

 

Accedi al sito Iliad e clicca sul pulsante rosso “registrati” accanto all’offerta di tuo interesse. Potrai scegliere se mantenere o meno il tuo attuale numero spuntando l’opzione “si” o “no“.

 

Inserisci poi il tuo numero di linea, ovvero il numero di telefono che vuoi portare in Iliad, il nome del tuo attuale operatore, il tipo di contratto in essere (“Ricaricabile” o “Abbonamento“), il numero seriale della tua sim (ICCID). Prosegui cliccando sul pulsante “conferma il mio numero“.

 

A questo punto ti verranno chiesti i dati personali dell’intestatario della sim (nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, estremi di un documento di identità, indirizzo email).

 

Seleziona poi un metodo di pagamento da usare per acquistare la sim (9,99 euro una tantum) ed effettuare la prima ricarica dell’offerta selezionata. Questo primo pagamento può essere effettuato solo con carta di pagamento (Visa, Master Card) e carta prepagata (Poste Pay, Bancomat, etc.).

 

Successivamente indica come preferisci ottenere la sim Iliad, puoi scegliere tra:

 

  • spedizione ordinaria con video identificazione che consiste nel caricamento di un documento d’identità e nella registrazione di un video, riceverai la scheda via posta. In questo caso, non avrai bisogno di essere presente alla consegna della sim.

 

  • spedizione con identificazione tramite corriere in questo caso devi essere presente per ritirare la sim ed essere identificato dal corriere tramite la consegna di una copia di un tuo documento d’identità valido.

 

Nella sezione “Riepilogo” controlla che tutti i dati riportati  siano corretti, metti il segno di spunta necessario per accettare le condizioni generali di Iliad e clicca sui pulsanti “conferma il mio ordine” e “conferma il pagamento“, per concludere l’operazione.

 

Una volta terminata la procedura di registrazione online, riceverai due email da parte di Iliad: una email di conferma della registrazione ed un’altra con le tue credenziali per accedere alla tua Area Personale e gestire la tua sim.

 

Come acquistare la sim Iliad tramite Simbox

 

Se non vuoi fare la registrazione online sul sito, puoi decidere di utilizzare una delle tante Simbox presenti su tutto il territorio nazionale. Le Simbox, sono dei totem elettronici che puoi trovare presso i centri commerciali e le stazioni.

 

Sfruttando le Simbox puoi richiedere autonomamente la sim e riceverla al momento. La videoidentificazione si svolge in maniera istantanea fornendo un documento d’identità valido e la consegna della sim avviene al termine della procedura che durata pochi minuti, tramite un apposito sportellino di cui il distributore è dotato.

 

Al termine della registrazione tramite Simbox dovrai sostenere un primo pagamento che include: la tariffa dell’offerta Iliad e il costo della sim (9,99€ una tantum). Puoi effettuare questo pagamento solo con carta di pagamento (Visa, Master Card) e carta prepagata (Poste Pay, Bancomat, etc.).

 

Come attivare la sim Iliad

 

Se hai scelto la registrazione online, dopo che avrai ricevuto la sim, potrai attivarla direttamente nella sezione “Attivazione della sim” della tua Area Personale per beneficiare dell’offerta Iliad e dare il via all’ eventuale richiesta di portabilità del tuo numero che richiede in media in due giorni lavorativi.

 

Se hai scelto la registrazione tramite una Simbox, la sim sarà attivata da Iliad poche ore dopo la registrazione sulla Simbox e dopo la verifica della tua identità.

 

 

Su tariffe.it le migliori offerte di Iliad a confronto


 

Vuoi portare il tuo numero da un altro operatore a Iliad? 

 

Se hai un contratto con un altro operatore e intendi mantenere il tuo vecchio numero di telefono, puoi consultare queste guide che spiegano come fare a passare ad Iliad facendo la portabilità del numero.

 

Se hai ho MobileCome passare da ho mobile ad Iliad senza cambiare numero

Se hai KenaCome passare da Kena Mobile ad Iliad senza cambiare numero

Se hai TimCome passare da Tim a Iliad senza cambiare numero

Se hai Vodafone: Come passare da Vodafone a Iliad senza cambiare numero

Se hai WindTreCome passare da WindTre ad Iliad senza cambiare numero

Se hai FastwebCome passare da Fastweb ad Iliad senza cambiare numero

 

Sei pronto ad acquistare una sim Iliad?






editore

David Patrizi

Sono David Patrizi, appassionato di web marketing e SEO. Scrivo articoli per il portale di comparazione tariffaria "tariffe.it", sezione news e blog, e per "beactive.it", sezione digital magazine. Creo articoli ottimizzati per i motori di ricerca e che soddisfino le esigenze degli utenti.

mail | www | articoli