Confronto tariffe gas: 5 consigli per scegliere al meglio

Confronto tariffe gas: qualche consiglio utile per selezionare la più interessante offerta gas per soddisfare il tuo fabbisogno energetico domestico.

Confronto tariffe gas: 5 consigli per scegliere al meglio

Il confronto tariffe gas è semplice e veloce. Trova la tua su tariffe.it

 

Stai pensando a come scaldare le fredde serate invernali? Vuoi vivere un piacevole tepore domestico senza spendere una fortuna? Ti piacerebbe avere un colpo d'occhio su quello di cui hai realmente bisogno? Allora sei nel posto giusto, nel luogo dove il confronto tariffe gas puoi farlo in un attimo e scoprire come soddisfare le tue necessità energetiche sarà più semplice di quanto credi.

 

Ripetitelo come un mantra: tariffe.it, tariffe.it tariffe.it, perché tariffe.it è il primo sito di comparazione tariffaria geolocalizzata dove scovare quello che ti serve va di pari passo con quello che è davvero compatibile con le tue esigenze energetiche.

 

Su tariffe.it il confronto tariffe gas è immediato. Basta solo specificare alcuni filtri per dare il via a una ricerca massimamente accurata e la riposta non tarderà ad arrivare. I filtri da impostare sono i seguenti: il tipo di mercato (privati o aziende); la tipologia di contatore (condominiale o industriale); la tecnologia (solo gas o Dual fuel luce e gas); il consumo (i parametri relativi al tuo consumo annuo misurato in smc); gli operatori (elenco di tutti gli operatori presenti su tariffe.it; l'ordinamento (ranking o prezzo).

 

Su tariffe.it anche i costi sono chiari perché il portale calcola automaticamente la tua bolletta gas diversificando le varie voci di spesa per rendere il tutto facilmente consultabile e per aiutarti veramente a sapere quanto e come spendi ogni mese o ogni bimestre.

 

 

 

Confronto tariffe gas: scegli la migliore su tariffe.it
Confronto tariffe gas: scegli la migliore su tariffe.it

 

I 5 consigli per non sbagliare

Scegliere la tariffa gas compatibile con le singole esigenze di ogni cliente può essere un'attività da svolgere in tutta calma e serenità, basta seguire questi 5 semplici  suggerimenti sintetizzati per te da tariffe.it, lo specialista del confronto tariffario in ogni ambito dove la parola d'ordine è una: risparmio.

 

Per comprendere bene come interpretare ogni offerta gas durante una procedura di confronto tariffe gas occorre tenere a mente qualche accorgimento. Eccoli, uno dopo l'altro, da leggere per capire e, infine, per scegliere con consapevolezza. Pronto? Via

 

   Prezzo: la variabile numero uno, l'elemento principe su cui si concentra da subito la tua attenzione. I prezzi che ti mostriamo sono calcolati considerando un consumo medio pari a 850 Smc/anno con una Portata Contatore pari a G4 per gli utenti Privati in abitazione residenziale nella regione Emilia-Romagna. Inoltre, il risparmio è calcolato confrontando la spesa annua delle offerte gas con la spesa annua in regime di Maggior Tutela secondo le regole fissate dall'ARERA.

  

   Dual fuel: optare per un'offerta Dual fuel comporta una serie di vantaggi per te. La formula Dual fuel indica, infatti, un'offerta combinata luce e gas in cui c'è un unico fornitore sia della componente luce che della componente gas. Con l'offerta Dual fuel la bolletta è unica, le forniture luce e gas si attivano contemporaneamente e le due utenze sono dipendenti l'una dall'altra. Questo comporta spesso anche un risparmio nella fornitura dipendente da un'unica compagnia energetica.

 

   Promozioni: può capitare nel momento in cui ti metti alla ricerca della tua nuova offerta gas d'imbatterti in una promozione, in un prezzo scontato per un certo periodo di tempo, oppure, come nel caso della formula Dual fuel, di un vantaggio economico particolare se attivi contemporaneamente sia un'offerta luce che un'offerta gas. E' buona norma tenere d'occhio le promozioni e soprattutto non dimenticare la loro scadenza per attivare l'offerta corredata da promo prima che sia troppo tardi.

 

   Tariffa bloccata: alcune offerte gas possono essere caratterizzate da un prezzo bloccato, questo significa che per un lasso di tempo indicato nel contratto, il prezzo della materia prima gas non subirà variazioni indipendentemente dall'andamento del mercato e tu sarai sicuro di pagare sempre la stessa cifra variabile solo in base al tuo consumo. La tariffa bloccata può garantirti una maggiore tranquillità.

 

   Rank tariffe: su tariffe.it le varie offerte gas visualizzate in base alla ricerca geolocalizzata non sono oggetto di valutazione solo per te che le stai cercando ma per tutti coloro che prima di te si sono trovati nella stessa situazione. Tenendo conto delle valutazioni date dagli utenti e delle caratteristiche stesse dell'offerta, tariffe.it può stilare una classifica delle varie offerte gas indicandone il gradimento con delle simpatiche stelline, da 1 a 5, dal minimo al massimo. Quante stelline vuoi per la tua prossima tariffa gas?

 

 

Le migliori offerte gas a confronto

Letti con attenzione i consigli di tariffe.it pensati per aiutarti nella scelta? Ora non dovresti più avere dubbi su come sfruttare al meglio la tecnologia del primo portale di comparazione tariffaria geolocalizzata e per trovare in un oceano di offerte gas quella che meglio si adatta al tuo fabbisogno energetico.

 

Su tariffe.it trovi le migliori offerte gas visualizzate in modo che il confronto tariffe gas possa essere il più immediato possibile e senza sorprese. Eccole selezionate per te da tariffe.it. Confrontale e scopri l'offerta che può davvero fare al caso tuo. Non dimenticare che per avere il prezzo esatto della tariffa devi inserire il tuo indirizzo in modo che la tua spesa mensile venga calcolata in base a dove sei. Su tariffe.it ci teniamo a essere precisi e a fare in modo che tu possa spendere solo il necessario.

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Sorgenia a confronto


Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Eni a confronto


Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Enel a confronto


Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Alleanza Luce e Gas a confronto


Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore acea a confronto


 

E allora cosa stai aspettando ancora? Scopri le migliori tariffe gas delle principali compagnie energetiche italiane. Le offerte di Sorgenia, Eni, Enel, Acea e Accendi Luce e Gas Coop stanno aspettando solo te.

 

 

Corri a riscaldarti con le offerte gas di tariffe.it






editore

Matilde Gregori

Giornalista pubblicista, da molti anni scrivo di hi-tech e Telco, dopo interessanti e deliziose incursioni nel mondo degli eventi culturali ed enogastronomici del centro Italia. Sono innamorata di Hemingway, adoro il sushi e mi rilasso con lo Yoga. In attesa che i miei innumerevoli incipit assumano i contorni più definiti di un racconto, continuo a parlare di tecnologia. Magari la Musa mi ispirerà tra una tariffa e l'altra.

mail | www | articoli