Confronto tariffe luce: i 5 consigli fondamentali

Un vademecum in pillole per guidarti attraverso il confronto tariffe luce fino alla scelta del tuo prossimo abbonamento per illuminare risparmiando casa tua

Confronto tariffe luce: i 5 consigli fondamentali

Scegli tariffe.it per il perfetto confronto tariffe luce e trova la soluzione più adatta a te

 

Cerchi un luogo seppur virtuale dove avere con un solo colpo d'occhio tutte le offerte luce più interessanti delle principali compagnie energetiche? Non sai dove cercare, hai paura di perdere tempo, rotta, te stesso, nella spasmodica ricerca di quella tariffa che davvero può fare al caso tuo? Allora sei nel posto giusto. Tariffe.it è lo spazio di consultazione di cui hai bisogno per fare il confronto tariffe luce e scegliere l'abbonamento più luminoso.

 

Su tariffe.it, il primo sito italiano di comparazione tariffaria geolocalizzata, non ti serve chissà quale abilità per scovare nel mare magnun delle offerte luce dei più importanti operatori energetici del Belpaese quella più adatta alle tue necessità di illuminazione domestica. L'obiettivo è sempre lo stesso: permetterti di fare un perfetto e customizzato confronto tariffe luce per illuminarti risparmiando.

 

 



 

La personalizzazione è l'asso nella manica di tariffe.it, il plus che consente di trovare l'offerta luce migliore perché compatibile con le tue reali esigenze. Prima di procedere con il confronto tariffe luce è bene impostare i filtri che tariffe.it ha sviluppato per ridurre il campo della ricerca e fornirti risposte il più possibile adeguate. Ecco i filtri da impostare:

 

Mercato: Privati o Aziende;

Tariffa: Monoraria, Bioraria, Trioraria;

Tecnologia: Solo Luce, Dual Fuel luce e Gas, Tutte;

Soglia di Potenza: 1,5 Kw, 3 Kw, 6 Kw, 10 Kw, 16,5 Kw oltre 16,5 Kw;

Tutele: Privati residenziali, Privati non residenziali;

Consumo annuo: il tuo consumo medio annuo

Operatore: seleziona un operatore se hai il tuo preferito

Ordinamento: per Prezzo o per Ranking.

 

  

Confronto tariffe luce: come fare su tariffe.it
Confronto tariffe luce: come fare su tariffe.it

 

I 5 consigli per non sbagliare

Scegliere la tariffa luce compatibile con le tue esigenze deve essere un'attività da svolgere in tutta calma e serenità e per farlo non serve altro che seguire questi 5 semplici  suggerimenti sintetizzati per te da tariffe.it, lo specialista del confronto tariffario.

 

Per comprendere bene come interpretare ogni offerta luce, durante una procedura di confronto tariffe luce, occorre tenere a mente qualche accorgimento. Eccoli, uno dopo l'altro, in pillole, i 5 consigli di tariffe.it per illuminarti consapevolmente.

 

Prezzo: la variabile numero uno, l'elemento principe su cui si concentra da subito la tua attenzione. I prezzi che ti mostriamo sono calcolati considerando un consumo medio pari a 2.050 kWh/anno con impegno di potenza pari a 3Kw per gli utenti Privati in abitazione residenziale. Inserendo i suoi dati reali di consumo, cliccando su Consumo Luce, puoi fare la sua ricerca personalizzata in base alle sue concrete esigenze.

 

Dual fuel: optare per un'offerta Dual fuel comporta una serie di vantaggi per te. La formula Dual fuel indica, infatti, un'offerta combinata luce e gas in cui c'è un unico fornitore sia della componente luce che della componente gas. Con l'offerta Dual fuel la bolletta è unica, le forniture luce e gas si attivano contemporaneamente e le due utenze dipendono l'una dall'altra. Questo comporta spesso anche un risparmio nella fornitura perché fa capo a un'unica compagnia energetica.

 

Promozioni: può capitare nel momento in cui ti metti alla ricerca della tua nuova offerta luce d'imbatterti in una promozione, in un prezzo scontato per un certo periodo di tempo, oppure, come nel caso della formula Dual fuel, di un vantaggio economico particolare se attivi contemporaneamente sia un'offerta luce che un'offerta gas. E' buona norma tenere d'occhio le promozioni e soprattutto non dimenticare la loro scadenza per attivare l'offerta corredata da promo prima che sia troppo tardi.

 

Tariffa bloccata: alcune offerte luce possono essere caratterizzate da un prezzo bloccato, questo significa che per un lasso di tempo indicato nel contratto, il prezzo della materia prima energia non subirà variazioni, indipendentemente dall'andamento del mercato e tu sarai sicuro di pagare sempre la stessa cifra variabile solo in base al tuo consumo. La tariffa bloccata può garantirti una maggiore tranquillità.

 

Rank tariffe: su tariffe.it le varie offerte luce visualizzate in base alla ricerca geolocalizzata non sono oggetto di valutazione solo per te che le stai cercando ma per tutti coloro che prima di te si sono trovati nella stessa situazione. Tenendo conto delle valutazioni date dagli utenti e delle caratteristiche stesse dell'offerta, tariffe.it può stilare una classifica delle varie offerte luce indicandone il gradimento con delle simpatiche stelline, da 1 a 5, dal minimo al massimo. E tu quale scegli?

 

Le più convenienti tariffe luce a confronto 

Su tariffe.it trovi le migliori offerte luce visualizzate in modo che il confronto tariffe luce possa essere il più immediato possibile e senza sorprese. Ecco per te selezionate le principali compagnie energetiche con le loro più interessanti offerte luce per illuminare casa tua. Un piccolo accorgimento: ricorda sempre d'inserire il tuo indirizzo in modo che la tua spesa mensile venga calcolata esattamente in base a dove sei.

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore acea a confronto


Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Alleanza Luce e Gas a confronto


Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Enel a confronto


Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Eni a confronto


Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Sorgenia a confronto


 

 

Pronto a provare il confronto tariffe luce di tariffe.it. Non ti deluderà.

 






editore

Matilde Gregori

Giornalista pubblicista, da molti anni scrivo di hi-tech e Telco, dopo interessanti e deliziose incursioni nel mondo degli eventi culturali ed enogastronomici del centro Italia. Sono innamorata di Hemingway, adoro il sushi e mi rilasso con lo Yoga. In attesa che i miei innumerevoli incipit assumano i contorni più definiti di un racconto, continuo a parlare di tecnologia. Magari la Musa mi ispirerà tra una tariffa e l'altra.

mail | www | articoli