Scopri passo dopo passo come fare la verifica copertura Vodafone mobile e attivare la tua prossima offerta per comunicare in mobilità senza sorprese
Vodafone Group Plc è un'azienda multinazionale che opera nel mercato TLC sia come operatore di telefonia fissa che all'interno del segmento mobile. La società ha partecipazioni in 25 paesi e in 16 di loro opera con il proprio marchio ed è attiva in 17 mercati con i propri servizi di rete fissa.
La multinazionale di telefonia, con sede è a Newbury nel Regno Unito, vanta nel mondo circa 470 milioni di clienti mobili e 14,3 milioni per la rete fissa.
Con il piano Spring, Vodafone ha investito 3,6 miliardi di euro per implementare la rete 4G sul territorio nazionale: oltre il 97% della popolazione e oltre 7mila comuni sono coperti dalla rete 4G. Più 1300 comuni sono, inoltre, raggiunti dalla tecnologia 4G+ consentendo di raggiungere una velocità massima di navigazione di 225 Mbps.
Stando ai dati la copertura mobile di Vodafone sul territorio nazionale è davvero capillare con praticamente poche o nessuna zone d'ombre. Questo dovrebbe farti stare piuttosto sereno nel momento in cui decidi di sottoscrivere un abbonamento Vodafone per la tua comunicazione in mobilità. Sempre meglio, però, non dare nulla per scontato.
Per questo tariffe.it ti spiega passo dopo passo come fare la verifica copertura Vodafone mobile garantendoti di scegliere consapevolmente la tua prossima offerta Vodafone mobile senza rischiare brutte sorprese dovute a un segnale scarso o assente. Pronto? Via!
Il nostro consiglio è quello di lasciare aperto questo tutorial sul tuo browser, seguirlo passo passo ed aprire una nuova finestra (o un nuovo tab) su tariffe.it per effettuare la verifica della copertura.
Nella nuova finestra accedi alla home del nostro portale digitando la url www.tariffe.it.
fai click sull'icona "Mobile" per effettuare la verifica della copertura Vodafone mobile
Si aprirà la pagina con tutte le offerte presenti sul portale.
Per effettuare una verifica della reale copertura di Vodafone mobile relativa alla zona di tuo interesse, digita nel campo in alto il tuo indirizzo completo di via, civico e città. In automatico ti appariranno alcuni indirizzi compatibili con quanto digitato.
Seleziona il tuo indirizzo
Se vuoi effettuare una ricerca più accurata del tuo indirizzo di casa, puoi utilizzare le funzionalità spaziali di tariffe.it semplicemente cliccando sul bottone a forma di marker, si aprirà una sezione con le mappe Google e potrai spostare manualmente il cursore fino a trovare la zona di tuo interesse
Clicca infine sul bottone a forma di lente per lanciare la ricerca delle offerte e verificare la copertura Vodafone Mobile per la zona di interesse.
Per sapere se la zona di tuo interesse è coperta dal segnale Vodafone mobile verifica gli indicatori di segnale relativi alla riga Vodafone.
Gli indicatori oltre a fornire informazioni sulla tecnologia (2G, 3G ed LTE) ti danno anche una stima di massima sulla qualità del segnale mobile, che può assumere i seguenti valori:
eccellente
buono
debole
scarso
insufficiente
non rilevato
Ricorda: tariffe.it è il solo portale Italiano ad offrire questa funzionalità in tempo reale, con la quale puoi verificare la presenza e la qualità del segnale GSM per la zona di tuo interesse.
Questa funzionalità è valida per tutto il territorio Italiano nelle zone coperte da segnale mobile.
Puoi fare una verifica della copertura Vodafone mobile anche utilizzando il box di ricerca diretta che trovi qui sotto, digita il tuo indirizzo e fai le verifiche di copertura
Il gioco è fatto, semplice e veloce con tariffe.it!
Appena verificata la bontà del segnale avrai accesso alle tante offerte che abbiamo appositamente selezionato per te, ti consigliamo di applicare dei filtri ed ordinamenti per visualizzare le offerte in base a specifici criteri:
Mercato (Residenziale o Business)
uno specifico operatore
tipo di tecnologia
prezzo
ranking
Una volta applicato il filtro per l'operatore Vodafone avrai accesso a tutte le sue offerte. Per visualizzare i dettagli di ogni singola offerta clicca sul bottone "dettagli"
si aprirà un popup con tutti i dettagli tecnici dell'offerta, incluso il prezzo e le eventuali promozioni disponibili
Se invece vuoi attivare l'offerta clicca sul bottone "scopri" e completa la registrazione direttamente sul sito dell'operatore, in questo caso sul sito di Vodafone Mobile.
Ti suggeriamo di fare l'iscrizione alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle ultime offerte del momento, riguardanti le migliori tariffe sia mobile che di telefonia fissa oltre che per la luce ed il gas.
Clicca quindi sul bottone "Rimani Aggiornato" inserisci i tuoi dati ed oltre ai check obbligatori, seleziona anche il check "Newsletter di Tariffe.it"
Ti ricordiamo che gran parte delle offerte che trovi su tariffe.it sono disponibili solo per le sottoscrizioni effettuate online, in questa maniera potrai beneficiare di notevole un risparmio sui prezzi.
Dopo aver verificato la copertura Vodafone mobile, andiamo a scoprire quale offerta puoi sottoscrivere con questo operatore su tariffe.it.
L'offerta prevede 40 Giga di traffico dati in 5G, minuti e sms illimiati verso tutti e minuti illimitati verso UE. Più giga illimitati per le tue app.
Il canone mensile è di 18,99 euro, senza costi attivazioni nè di Sim.
L'offerta prevede 30 Giga di traffico dati in 5G, minuti e sms illimitati verso tutti. Più giga illimitati per le tue app. Se scegli di pagare con carta di credito i Giga raddoppiano e diventano 60 al mese.
Il canone mensile è di 14,99 euro. L'offerta è riservata agli under 30.
Nel caso dopo aver effettuato la copertura Vodafone mobile sul nostro portale, ti accorgi che al tuo indirizzo questo operatore ha una copertura debole o assente non ti preoccupare, potrai verificare la copertura degli altri operatori e scegliere tra le tante altre offerte mobile che giornalmente selezioniamo per te.
Potrebbe interessarti anche ...
Operatori virtuali telefonia mobile: il mondo degli MVNO
Iliad, Kena, Ho, Very Mobile, Coop, Poste, Uno, Rabona: ecco i migliori operatori virtuali telefonia mobile del mercato TLC italiano. Vediamoli insieme.
Matilde Gregori
Giornalista pubblicista, da molti anni scrivo di hi-tech e Telco, dopo interessanti e deliziose incursioni nel mondo degli eventi culturali ed enogastronomici del centro Italia. Sono innamorata di Hemingway, adoro il sushi e mi rilasso con lo Yoga. In attesa che i miei innumerevoli incipit assumano i contorni più definiti di un racconto, continuo a parlare di tecnologia. Magari la Musa mi ispirerà tra una tariffa e l'altra.
Cerca news
Categorie articoli
Rimani Aggiornato
Sulla copertura geografica della tua zona e sulle migliori offerte fibra adsl wireless e mobile dedicate agli utenti di tariffe.it
Migliori Offerte Mobile
Migliori Operatori Mobile
Seguici su Facebook
Le migliori news
Come passare da Vodafone a Iliad senza cambiare numero
Una guida semplice e chiara per sapere come fare a passare da Vodafone a Iliad senza cambiare il tuo numero di telefono, attivando una delle offerte Iliad
Pubblicato da David Patrizi in Mobile visto 46050 volte
Come passare da Vodafone a ho Mobile senza cambiare numero
Scopri la guida per passare da Vodafone a ho. Mobile senza cambiare numero, puoi seguire la procedura online sul sito o recarti in un punto vendita Ho
Pubblicato da David Patrizi in Mobile visto 23388 volte
Come passare da WindTre ad Iliad senza cambiare numero
Scopri come passare da WindTre a Iliad mantenendo il proprio numero grazie ai nostri consigli su tariffe.it.
Pubblicato da David Patrizi in Mobile visto 6246 volte
Gli articoli più letti
Come passare da Vodafone a Iliad senza cambiare numero
Una guida semplice e chiara per sapere come fare a passare da Vodafone a Iliad senza cambiare il tuo numero di telefono, attivando una delle offerte Iliad
Pubblicato da David Patrizi in Mobile visto 46050 volte
Copertura ho mobile: come verificarla
Verifica copertura ho mobile su tariffe.it : scopri se nella tua zona c'è copertura ho mobile, scegli l'offerta migliore e risparmia sui costi di gestione.
Pubblicato da Matilde Gregori in Mobile visto 23928 volte
Come passare da Tim a Ho Mobile senza cambiare numero
Passare da Tim a Ho mobile mantenendo il tuo numero è semplice e veloce, puoi seguire la procedura online tramite app o recarti in un punto vendita Ho
Pubblicato da David Patrizi in Mobile visto 23647 volte
Tariffe.it : il primo portale italiano di comparazione tariffaria geolocalizzata
La verifica in tempo reale della copertura per le tecnologie ADSL, fibra, wireless, mobile, Luce e Gas in base all'indirizzo, al comune di riferimento ed al cap sono ad oggi un unicum innovativo e distintivo nel mercato dei comparatori tariffari online, che rendono tariffe.it il primo portale di comparazione tariffaria con copertura "real-time".