Emergenza coronavirus: Vodafone offre Giga illimitati

Coronavirus: a partire dai ragazzi delle superiori fino a quelli all'Università la formazione telematica è gratis con l'offerta Vodafone Giga illimitati.

Emergenza coronavirus: Vodafone offre Giga illimitati

Didattica a distanza causa coronavirus? Per gli studenti arriva la promo Vodafone Giga illimitati

 

Se non si può uscire di casa, condizione necessaria e speriamo sufficiente per arginare il propagarsi del coronavirus, si possono, però, far entrare alcune attività dentro le quattro mura domestica. Lo sanno bene i più fortunati che possono continuare a svolgere il loro lavoro in modalità smart working. Così, in una sorta di teatro collettivo, molti fingono di essere davvero sul posto di lavoro, si tolgono la tuta della domenica e si vestono per dare maggiore credibilità al ruolo e al momento. 

 

 

Ne sanno più di qualcosa anche gli studenti che sono impegnati in questi giorni di domiciliari con la didattica a distanza, una modalità che è stata attivata a tutti i livelli di istruzione e che soprattutto vede in prima linea i ragazzi delle scuole superiori e delle Università. Per loro le lezioni si sono fermate realmente solo per una manciata di giorni dopo di che sono partiti i corsi telematici per riportare gli studenti di tutta Italia a una dimensione il più possibile consueta, almeno nello studio. 

 

 

Per loro, proprio per gli studenti di età compresa tra i 14 e i 26 anni, Vodafone ha pensato a una speciale promozione dedicata, un'offerta Giga illimitati per dare un supporto concreto, seppur solo in formato digitale, agli studenti che si trovano a vivere questi ultimi mesi dell'anno scolastico e accademico in modo davvero surreale. 

 

 

Vodafone Giga Illimitati Coronavirus per imparare anche a distanza
Vodafone Giga Illimitati Coronavirus per imparare anche a distanza

 

 

 

L'iniziativa a firma Vodafone

 

"Gentile cliente abbiamo pensato che in questa situazione di emergenza, con scuole e università chiuse, fosse importante essere vicini ai nostri clienti, consentendo loro di continuare a studiare. Per questo abbiamo deciso di offrirti Giga illimitati gratuiti per 1 mese. Per attivarli chiama il 42100. Dopo 1 mese si disattivano in automatico."

 

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Vodafone a confronto


 

 

Questo è il testo dell'sms che i ragazzi tra i 14 e i 26 anni, studenti delle scuole superiori, quindi, ma anche iscritti all'Università, si sono visti recapitare sui loro smartphone in questi giorni di forzata reclusione. Si tratta dell'ennesima iniziativa che si aggiunge alle molte già previste, da Vodafone come da tantissimi altri attori del mondo hi-tech, per far fronte con i mezzi a loro disposizione all'emergenza coronavirus che ormai riguarda l'Italia tutta.

 

 

Vodafone aveva già previsto una promozione dedicata ai clienti in zona rossa che include Giga e minuti illimitati per un mese. Da quando, però, la zona rossa come tale non è più circoscritta solo al Nord-Est, ma le sue prerogative, le sue restrizioni e le sue regole si sono estese all'intero territorio nazionale, i progetti a sostegno di tutti gli italiani alle prese con una situazione inedita e difficile hanno iniziato a moltiplicarsi.

 

Tornando all'offerta pensata per rendere più semplice la didattica a distanza, o quanto meno più economica in termini di dispendio di Giga, vediamo come si attiva. Per usufruire della promo Vodafone Giga illimitati riservata agli studenti, i clienti Vodafone non devono fare altro che chiamare il numero 42100 e richiedere l'attivazione. L'offerta dura un mese e al termine del periodo si disattiva in automatico.

Come la precedente iniziativa, anche questa s'inserisce nel progetto più ampio di Solidarietà Digitale promosso da Agid, Agenzia per l'Italia Digitale, che vede impegnate moltissime aziende Telco, ma anche di editoria, logistica, shopping online, tutti uniti a vario titolo per fornire supporto a un'Italia costretta tra le quattro mura domestiche, rinchiusa, quasi anestetizzata.

 



 

Noi di tariffe.it, il primo sito di comparazione tariffaria geolocalizzata, possiamo offrirti un servizio di confronto tra le varie offerte adsl, fibra, mobile, luce e gas dove trovare la tariffa che può meglio soddisfare le tue esigenze di consumo.

Tra le tante proposte ci sono anche le offerte Vodafone, uno degli operatori che come tanti altri ha fatto sentire la sua voce in questo momento non facile che, solo con la collaborazione di tutti, possiamo sperare di superare in tempi non troppo lunghi.

 

 

Scopri le offerte Vodafone mobile su tariffe.it. Un modo per occupare un tempo dilatato. 

 

#andràtuttobene

 






editore

Matilde Gregori

Giornalista pubblicista, da molti anni scrivo di hi-tech e Telco, dopo interessanti e deliziose incursioni nel mondo degli eventi culturali ed enogastronomici del centro Italia. Sono innamorata di Hemingway, adoro il sushi e mi rilasso con lo Yoga. In attesa che i miei innumerevoli incipit assumano i contorni più definiti di un racconto, continuo a parlare di tecnologia. Magari la Musa mi ispirerà tra una tariffa e l'altra.

mail | www | articoli