WindTre: al via le nuove sim

E' nato l'operatore WindTre, vieni a conoscere tutte le novità e i cambiamenti che la fusione tra Wind e Tre ha prodotto, specie in tema di sim.

WindTre: al via le nuove sim

Tutte le novità del nuovo operatore WindTre

 

In questi giorni è stato presentato al pubblico WindTre: il nuovo marchio unificato dell'operatore telefonico. Wind e Tre hanno infatti deciso di fondersi e diventare un unico brand presente sul mercato delle telecomunicazioni con offerte sia per fisso che per mobile.

 

Ma il lancio vero e proprio di WindTre è a partire dal 16 marzo 2020, tra le tante novità ci sono il nuovo logo, una rete molto più estesa a livello nazionale, un rinnovamento nelle sim, il supporto alle eSim e una serie di offerte interessanti per i nuovi clienti.

 

Il nuovo logo per grafica e colorazione arancione, ricorda molto di più quello di Wind che quello di Tre.

 

Un elemento di spicco è la rete WindTre che rappresenta il network mobile più grande a livello nazionale sia come copertura che come traffico gestito, ed a breve sarà in grado di implementare anche il 5G. Inoltre questa rete unificata è in grado di offrire un servizio voce affidabile e di grande qualità.

 

WindTre
WindTre: il nuovo che avanza

 

Le nuove sim WindTre

 

Per i già clienti di Wind e Tre non ci sarà alcuna sostituzione della propria sim, mentre i nuovi clienti WindTre riceveranno a breve le nuove sim di colore bianco o arancione dove troveranno il nuovo logo dell'operatore e il codice ICCID 893988 che in alcuni casi potrà essere 893999. Se non lo sai, il codice ICCID è quello che consente agli operatori mobili di identificare univocamente la scheda sim. Il costo eventuale di sostituzione della sim sarà di 15 euro. I nuovi clienti WindTre avranno a disposizione anche un nuovo call center unificato che potrà essere contattato chiamando il numero 159.

 

 

Le eSim WindTre 

 

WindTre si prepara anche a supportare le prime eSim, cioè quelle schede virtuali che presentano un nuovo formato che consiste in un chip già integrato in alcuni dispositivi mobili di ultima generazione, che si configura tramite la scansione del codice QR che viene fornito dai gestori telefonici che supportano la nuova tecnologia. Le eSim saranno utilizzabili solo con piani privati ricaricabili o offerte per micro imprese. Sia per attivare una nuova eSim che per fare il passaggio da sim tradizionale Wind o Tre è necessario andare in un negozio WindTre dove si riceverà o una nuova eSim, con relativo codice QR per l'attivazione, o una eSim sostitutiva nel caso si è già clienti Wind. Il costo delle eSim di WindTre sarà lo stesso delle sim classiche, e quindi pari a 10 euro per il primo acquisto e 15 euro per eventuali sostituzioni.

 

Segreteria e contatti

 

Per quanto riguarda i servizi offerti come la segreteria telefonica il numero sarà il 4200 con i costi del servizio che resteranno invariati, mentre il servizio Ti Ho Cercato disponibile finora per i clienti Tre avrà lo stesso nome e non sarà attivo di default sulle sim WindTre ma successivamente a discrezione del cliente con un costo aggiuntivo di 1,5 euro. Il servizio SMS MyWind verrà sostituito da Ti Ho Cercato. Infine, Richiama di Tre prenderà il nome di RingMe.

 

Anticipazioni sulle offerte WindTre 

 

Dal 16 marzo sono disponibili anche la nuova serie di offerte MIA per fisso e mobile che si basano soprattutto sulla libertà di personalizzazione data agli utenti, i quali possono scegliere le caratteristiche del pacchetto a loro piacimento.

 

Con MIA Telefono Incluso si può personalizzare la propria offerta mobile acquistando a rate uno smartphone, mentre per la rete fissa vi sono le offerte MIA Super Fibra e MIA Call Your Country. In tutto le combinazioni possibili di offerte sono 180, lasciando così ai clienti WindTre la massima libertà di personalizzazione.

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore windtre a confronto


 

Scegli la forza innovativa di WindTre per avere servizi sempre migliori e all'avanguardia






editore

David Patrizi

Sono David Patrizi, appassionato di web marketing e SEO. Scrivo articoli per il portale di comparazione tariffaria "tariffe.it", sezione news e blog, e per "beactive.it", sezione digital magazine. Creo articoli ottimizzati per i motori di ricerca e che soddisfino le esigenze degli utenti.

mail | www | articoli