Fastweb mobile: ora puoi navigare fino a 1 Giga

Fastweb Moblile modifica le velocità massime raggiungibili con le proprie offerte sotto copertura 4G portandole fino a 1 Giga in donwload.

Fastweb mobile: ora puoi navigare fino a 1 Giga

Fastweb mobile aumenta la velocità massima fino a 1 Gbps

 

Fastweb mobile è un operatore virtuale (MVNO) e in questi giorni ha apportato delle modifiche alle velocità massime raggiungibili con le proprie offerte sotto copertura 4G. Questa modifica rappresenta un chiaro segnale sul processo di passaggio che Fastweb mobile sta attuando dalla rete Tim (precedente gestore ospitante) a quella WindTre.

 

Con l’aggiornamento dei file presenti nella sezione trasparenza tariffaria riportati sul proprio sito ufficiale, Fastweb Mobile ha modificato le informazioni relative alla velocità della connessione internet, stabilendo i nuovi limiti di velocità previsti per la navigazione in 4G.

 

Prima della modifica, gli stessi documenti sulla trasparenza tariffaria riportavano velocità massime di 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload. A partire dal 7 settembre 2020, i clienti Fastweb potranno raggiungere le velocità massime di 1 Gbps in download e 75 Mbps in upload. In seguito a questa modifica, Fastweb mobile ha provveduto ad aggiornare sul sito, la pagina riguardante la trasparenza tariffaria e quella relativa alla copertura di rete mobile inserendo come nuovo limite quello di 1 Gbps.

 

Questo aggiornamento è certamente un segnale che queste sono le velocità massime teoriche sotto rete unica WindTre

 

Completato il passaggio alla rete WindTre è stato completato?

 

Come detto l’introduzione di questi nuovi limiti di velocità di navigazione potrebbe essere una conseguenza del completamento del passaggio dalla rete Tim a quella WindTre.

 

Il nuovo dato sembra essere la prova schiacciante, infatti mentre con il 4.5G di Tim la velocità massima attualmente raggiungibile è di 700 Mbps, i limiti di 1 Gbps in download e 75 Mbps in upload coincidono proprio a quelli indicati da WindTre. Inoltre, è stato modificato il dato relativo alla copertura di rete mobile, che è passato dal 90%, quello della rete Tim, al 99,7%.

 

 

Fastweb Mobile 50 Giga 

 

Fastweb Mobile ti offre un piano tariffario completo che include: 50 Giga in 4G di traffico internet, 100 sms e minuti illimitati verso tutti numeri fissi e mobili nazionali e verso oltre 60 destinazioni internazionali. Inoltre grazie a WOW FI puoi navigare gratis in wi-fi anche fuori casa in totale sicurezza.

 

Il canone è di 8,95 euro al mese e solo se attivi l’offerta online hai la sim e la spedizione gratuite. Altrimenti se non fai la sottoscrizione online il costo della sim è di 10 euro con 5 euro di spedizione.

 

Le condizioni contrattuali sono trasparenti, senza costi nascosti o vincoli di durata. Questa offerta vale sia per i nuovi che per i vecchi clienti senza distinzioni.

 

Mobile LTE +Telefono
Logo Operatore Fastweb
50 Giga
a soli 8.95 € /Mese 8.95 €



Sei pronto a navigare più veloce dal tuo smartphone con l’offerta di Fastweb Mobile?






editore

David Patrizi

Sono David Patrizi, appassionato di web marketing e SEO. Scrivo articoli per il portale di comparazione tariffaria "tariffe.it", sezione news e blog, e per "beactive.it", sezione digital magazine. Creo articoli ottimizzati per i motori di ricerca e che soddisfino le esigenze degli utenti.

mail | www | articoli