Fibra Iliad: la data del lancio è il 25 Gennaio 2022

Il gigante del mobile nato in Francia è pronto a conquistare anche il mercato della rete fissa con un evento ufficiale che si terrà a giorni.

Fibra Iliad: la data del lancio è il 25 Gennaio 2022

La fibra di Iliad e OpenFiber

 

Se ne parla già da qualche tempo ma ora, finalmente, la fibra di Iliad è pronta a prendere forma e popolare il mondo delle offerte internet casa. L'evento di presentazione ufficiale sarà il prossimo 25 gennaio a Miliano, ore 9.30 del mattino con la possibilità di assistervi anche da remoto perché verrà tramesso in streaming su YouTube.

 

Il progetto è frutto della collaborazione tra Iliad e OpenFiber, wholesale all'ingrosso di telecomunicazione che si era già reso protagonista di altre partnership nel corso degli ultimi anni, vedi quella con Fastweb. Conosciamolo meglio.

 

OpenFiber S.p.A è una società di telecomunicazioni italiana fondata nel dicembre 2015. L'azienda è interamente controllata dalla società energetica italiana Enel. L'attività di OpenFiber riguarda unicamente il mercato all'ingrosso, questo significa che la società non eroga direttamente servizi ai clienti finali, ma mette a disposizione la propria infrastruttura agli operatori con i quali ha sottoscritto accordi di partnership, come in questo caso, con il progetto per la fibra firmata Iliad. OpenFiber si occupa della realizzazione, gestione e manutenzione della rete in fibra ottica con tecnologia Fiber To The Home (FTTH), con livelli di efficienza e affidabilità molto elevati.

 

Mobile 5G Connettività e Voce
in promo a 7.99 € /Mese
150 Giga
Rete 5G

 

Questo per ora è tutto quello che sappiamo riguardo la nascitura fibra Iliad. Non sono trapelate ulteriori indiscrezioni. Si può presumere, però, che si tratterà di un tipo di connettività arricchita anche dall'opzione FTTH, cavallo di battaglia di OpenFiber, per garantire una connessione di 1 Giga in download e 300 Mega in upload. C'è solo da pazientare qualche giorno per saperlo con certezza. 

 

 

Verifica la copertura OpenFiber

 

In attesa di capire quali saranno effettivamente le offerte fibra Iliad, ti starai chiedendo se a casa tua a partire dalla prossima settimana, quando finalmente la fibra Iliad diventerà realtà, potrà essere attivata. Ti abbiamo già anticipato che il progetto di rete fissa Iliad per l'Italia è reso possibile grazie alla partnership tra Iliad e OpenFiber. Viene da sé che scoprire se la fibra Iliad arriva a casa tua passa attraverso la verifica copertura OpenFiber.

 

Scopri come verificarla in pochi semplici passi direttamente su tariffe.it, il tuo portale preferito di comparazione tariffaria geolocalizzata.

 

Accedi a tariffe.it;

Sul menù a tendina in alto clicca su Internet Casa;

Seleziona la voce Copertura Fibra;

Cerca il tuo Comune in elenco e clicca sul nome; 

 Goditi i risultati geolocalizzati forniti dal portale in tempo reale le relative performance in termini di velocità di upload e di download delle offerte disponibili con copertura OpenFiber.

 

Conclusioni

 

Dunque, rullo di tamburi, perché finalmente dopo una lunga, lunghissima attesa che aveva fatto temere che questo giorno non sarebbe mai arrivato, il debutto ci sarà. Abbiamo una data, un luogo, un'ora e la protagonista assoluta, Iliad, che con la sua fibra è pronta a dare filo da torcere ai competitor. 

 

Ancora pochi giorni e sarà il momento di dare il benvenuto alla fibra Iliad.






editore

Matilde Gregori

Giornalista pubblicista, da molti anni scrivo di hi-tech e Telco, dopo interessanti e deliziose incursioni nel mondo degli eventi culturali ed enogastronomici del centro Italia. Sono innamorata di Hemingway, adoro il sushi e mi rilasso con lo Yoga. In attesa che i miei innumerevoli incipit assumano i contorni più definiti di un racconto, continuo a parlare di tecnologia. Magari la Musa mi ispirerà tra una tariffa e l'altra.

mail | www | articoli