Fusione Wind Tre : Cosa cambia per gli utenti?

Fusione Wind Tre, ecco i motivi che hanno portato alla decisione di avere una rete unica pur mantenendo i due brand separati.

Fusione Wind Tre :  Cosa cambia per gli utenti?

Fusione Wind Tre : cosa bisogna sapere

 

Dal risultato della fusione Wind Tre avvenuta nel 2016 ne è derivata un'unica società la Wind Tre appunto, che rappresenta oggi uno dei maggiori operatori nel campo delle telecomunicazioni in Italia.

 

Wind Tre mette a disposizione dei privati e delle aziende servizi sia di telefonia mobile che di rete fissa.

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore tre a confronto


 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Infostrada a confronto


 

Questo operatore congiunto, è nato dall'esigenza di Wind e Tre di unire le forze per poter far fronte ai continui cambiamenti del mercato della telefonia mobile specialmente per quanto concerne il 5G e agli investimenti che di conseguenza ne derivano.

 

Una strada lunga e tortuosa

 

La strada che ha portato alla fusione Wind Tre non è stata semplice. Nel settembre del 2016 la Commissione Europea ha acconsentito a questa operazione ma a condizione che Wind Tre cedesse una parte della sua infrastruttura di rete per l'entrata in Italia di un nuovo operatore. Questo portò ad un accordo con Iliad che fece il suo ingresso nel mercato italiano.

 

In seguito alla fusione Wind Tre è risultato essere il primo operatore in Italia per numero di clienti nel settore della telefonia mobile e il terzo in quello della telefonia fissa.

 

Per quanto riguarda la copertura in seguito alla fusione Wind Tre vi è stato un generale miglioramento del servizio, con le antenne di Wind e di Tre dislocate sul territorio che vanno a costituire un'unica grande rete nazionale. Va ricordato però che la copertura della rete Wind Tre non è stata ancora portata a termine in quanto sono necessari ancora alcuni mesi per completare questo enorme network. Attualmente i servizi 4.5G sono disponibili solo nelle zone dove la rete è stata resa unica.

 

fusione wind tre
Fusione Wind Tre: un unione che fa la differenza nel settore delle telecomunicazioni

 

Wind Tre offerte mobile e fisso

 

Come detto Wind Tre è un operatore sia di rete fissa che mobile. Anche se Wind e Tre sono unite in una sola struttura societaria hanno continuato a rimanere due brand ben distinti. Wind è specializzata nelle offerte per le famiglie e Tre in quelle per gli utenti più giovani.

 

Tuttavia non è esclusa la possibilità al termine del processo di unificazione della rete, della creazione di un nuovo brand o addirittura che uno dei due inglobi l'altro.  Per quanto riguarda le offerte mobile entrambi i brand Wind e Tre hanno promozioni che includono messaggi, chiamate e connessione ad internet con smartphone incluso.

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Wind a confronto


 

Le offerte di rete fissa sono sostanzialmente simili dato che utilizzano la rete di Wind e del partner Open Fiber, queste tariffe sono in grado di offrire proposte di connettività ADSL, FTTH e FTTC con velocità di navigazione fino a 1Giga. Inoltre sono inclusi anche servizi voce.

 

Visita il nostro portale di comparazione tariffe.it dove troverai le offerte Wind Tre sempre aggiornate oltre a quelle degli altri operatori presenti sul mercato delle telecomunicazioni, per trovare quella che fa al caso tuo.

 

Hai trovato l'offerta mobile che fa al caso tuo? 






editore

David Patrizi

Sono David Patrizi, appassionato di web marketing e SEO. Scrivo articoli per il portale di comparazione tariffaria "tariffe.it", sezione news e blog, e per "beactive.it", sezione digital magazine. Creo articoli ottimizzati per i motori di ricerca e che soddisfino le esigenze degli utenti.

mail | www | articoli