Offerte gas: quali sono le migliori di dicembre?

Tra le miriade di offerte gas proposte dalle principali compagnie italiane del settore, trova quella che meglio si confà al tuo fabbisogno energetico.


Pubblicato da Matilde Gregori in LuceGas - visto 392 volte
Offerte gas: quali sono le migliori di dicembre?




Scopri su tariffe.it le offerte gas che fanno al caso tuo. E' semplice, è veloce, è tariffe.it

 

Vuoi prepararti a dovere alle novità in ambito energetico? Vuoi conoscere quali sono le offerte gas dei principali operatori del settore? Vuoi trovare la tua, quella che ti farà dire "finalmente la tariffa che cercavo!"? Allora, sei nel posto giusto, quel luogo di aggregazione dove puoi trovare, davvero, ciò che ti serve, quel luogo dove le offerte gas sono organizzate in modo da essere perfettamente intellegibile, comprensibili, selezionate in modo che a te non resta che fare un semplice click e non preoccuparti più di niente.

 

Il posto di cui hai bisogno è questo e si chiama tariffe.it, il primo portale italiano di comparazione tariffaria, dove tutto ruota intorno a una facile quanto efficace parola chiave: geolocalizzazione.

 

Il portale, infatti, è concepito per fornirti la risposta giusta ai tuoi quesiti energetici: quali sono le migliori offerte gas del mercato? Quali sono le più importanti compagnie energetiche? Quale offerta gas è giusta per me?  A tutte queste domande, tariffe.it risponde con la ricerca geolocalizzata per scoprire le più competitive offerte gas del mese di dicembre pronte a scaldare il tuo Natale.

 



 

 

La ricerca geolocalizzata per quanto riguarda le offerte gas è importantissima perché è proprio in funzione della localizzazione che il costo in bolletta cambia. Proprio così, perché ogni regione ha costi di fornitura diversi che cambiano a seconda di dove sei. Per cui se vuoi davvero sapere quanto spenderai inserire il tuo indirizzo è il primo atto di attenzione e cura verso te stesso che devi compiere.

 

Su tariffe.it, infatti, la ricerca delle offerte gas di dicembre più confacenti alle tue esigenze è perfettamente geolocalizzata e i costi sono chiari. Solo tariffe.it, infatti, calcola automaticamente la tua bolletta gas diversificando le varie voci di spesa per rendere il tutto facilmente consultabile e per aiutarti veramente a sapere quanto e come spendi ogni mese o ogni bimestre. Uno strumento indispensabile per scovare nel mare magnum dell'offerta energetica la tariffa gas che cercavi.

 

 

Offerte gas: le migliori di dicembre
Offerte gas: le migliori di dicembre

 

 

Geolocalizzati e accendi il gas con tariffe.it

Come funziona esattamente la geolocalizzazione firmata tariffe.it per le offerte gas? Scopriamolo.

 

Su tariffe.it la ricerca delle migliori offerte gas è impostata in modo da essere il più possibile personalizzata in base al tuo consumo reale. L'obiettivo è fornirti risultati che siano tarati sul tuo fabbisogno energetico e relativamente alle offerte gas che sono concretamente presenti al tuo indirizzo in base alla geolocalizzazione.

 

Proviamo a spiegarci meglio, così che la ricerca della tua prossima offerta gas non sia vana. Ecco di seguito i passi da compiere:

 

Accedi a www.tariffe.it;

Clicca sull'icona gas;

Inserisci il tuo indirizzo;

Imposta i filtri;

Dai il via alla ricerca geolocalizzata;

Leggi i risultati;

Scegli la tua offerta gas.

 

 

I filtri di tariffe.it per le offerte gas

La ricerca delle migliori offerte gas su tariffe.it può essere affinata ulteriormente grazie a una serie di filtri per restringere ulteriormente il campo in modo che il risultato sia il più targetizzato e personalizzato possibile. Eccoli qui, tutti per te:

 

Mercato: privati o aziende;

Portata contatore: condominiale o industriale;

Tecnologia: solo gas o Dual fuel luce e gas;

Consumo: parametri relativi al tuo consumo annuo misurato in smc;

Operatori: elenco di tutti gli operatori presenti su tariffe.it;

Ordinamento: ranking o prezzo.

 

 

Una volta indicati tutti i parametri di riferimento, in particolare indirizzo di casa e consumo annuo, non ti resta che goderti le migliori offerte di dicembre organizzate per te da tariffe.it. Il risparmio è calcolato confrontando la spesa annua delle offerte gas con la spesa annua in regime di Maggior Tutela secondo le regole fissate dall'ARERA.

 

 

Conosciamo i protagonisti del settore gas

Se le offerte gas del mese di dicembre sono, ormai, facilissime da trovare grazie a tariffe.it, una breve biografia di quali sono le più importanti compagnie del settore è d'obbligo per conoscere meglio chi, tra loro, potrebbe diventare l'artefice del tuo destino energetico.

Eccole, dunque, le compagnie del settore luce e gas del mercato italiano: Sorgenia, Enel, Eni, Coop, Acea.

 

 

SORGENIA

Sorgenia è uno dei più importanti operatori italiani del mercato libero dell'energia elettrica e del gas naturale che vanta oltre 200mila clienti sul territorio nazionale. E' stata costituita nel luglio 1999 proprio in coincidenza con la liberalizzazione del mercato in seguito al D. Lgs. 79/99, il ben noto Decreto Bersani. Lo società controlla direttamente o indirettamente impianti di generazione elettrica per circa 4.000 MW di potenza.

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Sorgenia a confronto


 

ENEL 

Enel non avrebbe bisogno di presentazioni, il suo nome è così famoso da renderla per decenni sinonimo stesso di energia elettrica. L'acronimo originariamente stava a indicare L'Ente nazionale per l'energia elettrica. Nata come ente pubblico nel 1962, la sua è una storia fatta di trasformazioni. Nel 1992 è diventata una società per azioni e nel 1999 in seguito al Decreto Bersani si è quotata in borsa, seppur lo Stato Italiano continua a esserne il maggiore azionista. Oggi è una multinazionale per la fornitura di energia elettrica e gas che occupa l'84esimo posto nel mondo per fatturato.

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Enel a confronto


 

ENI

Eni S.p.A, in passato indicava l'acronimo di Ente Nazionale Idrocarburi, ha una storia simile quella di Enel. Nata come creatura dello Stato Italiano è stata istituita come ente pubblico nel 1953 con la presidenza di Enrico Mattei che ha ricoperto la carica fino alla sua morte nel 1962. E' stata convertita in società per azioni nel 1992, proprio come Enel. Presente in 73 paesi, nel 2017 è stata indicata dalla rivista Forbes tra le prime 500 aziende al mondo per capitalizzazioni di mercato e nel 2018 era l'ottavo gruppo petrolifero mondiale per giro di affari.

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Eni a confronto


 

COOP

Accendi Luce e Gas Coop è un nuovo marchio per la fornitura di energia elettrica e gas apparsa nel panorama italiano in seguito alla liberalizzazione del mercato. La società per azioni è nata nel 2014 ed è controllata da Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa di consumatori italiana. La società ha previsioni di crescita molte ambiziose: entro il 2021 punta a servire almeno 400mila utenti su tutto il territorio italiano, passando da 70mila a 620 mila contatori luce e gas. 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Alleanza Luce e Gas a confronto


 

ACEA

Acea è nata oltre un secolo fa, nel 1909, come azienda al servizio della città d Roma fino a diventare oggi una delle realtà multiutility più importanti sul territorio italiano. Nel 2018 Acea ha dato il via a un piano industriale volto a una serie d'investimenti infrastrutturali per migliorare e ampliare la sua presenza sia nel settore idrico che in quello elettrico. Il tutto improntato a uno sviluppo sostenibile per l'ambiente e per le persone.

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore acea a confronto


 

 

Sei a caccia di risparmio? Allora cosa aspetti? Vola a scoprire le offerte gas di dicembre firmate tariffe.it




Potrebbe interessarti anche ...

Le migliori offerte gas per ottobre 2020

Sorgenia, Alperia, Nen, Iberdrola, a2a, Eon, Eni, Enel e Coop: ecco le principali compagnie energetiche italiane e le loro migliori offerte gas. Tutte per te.


editore

Matilde Gregori

Giornalista pubblicista, da molti anni scrivo di hi-tech e Telco, dopo interessanti e deliziose incursioni nel mondo degli eventi culturali ed enogastronomici del centro Italia. Sono innamorata di Hemingway, adoro il sushi e mi rilasso con lo Yoga. In attesa che i miei innumerevoli incipit assumano i contorni più definiti di un racconto, continuo a parlare di tecnologia. Magari la Musa mi ispirerà tra una tariffa e l'altra.

mail | www | articoli




 

Cerca news

 

 

 


 

Categorie articoli

 

 
 

 

Rimani Aggiornato

Sulla copertura geografica della tua zona e sulle migliori offerte fibra adsl wireless e mobile dedicate agli utenti di tariffe.it

 

 

Migliori Operatori Luce

 
 
Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Sorgenia a confronto


 
 
Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore alperia a confronto


 
 

Seguici su Facebook

 
 
 




Le ultime news

Le migliori offerte adsl casa di Aprile 2021

Confronta su tariffe.it le migliori offerte adsl casa di aprile, per navigare senza limiti e fare chiamate illimitate verso fissi e mobili

Pubblicato da David Patrizi in Adsl visto 160 volte


Come passare da Windtre fibra a Vodafone

Scopri come passare da Windtre fibra a Vodafone mantenendo il tuo numero fisso e attiva una delle offerte internet di Vodafone

Pubblicato da David Patrizi in Adsl visto 104 volte


Le migliori offerte Luce per aprile 2021

Sorgenia, Alperia, Edison, Nen, Eni e Coop. Operatori e migliori offerte luce a confronto per aiutarti a scegliere bene la tua prossima tariffa domestica.

Pubblicato da Matilde Gregori in LuceGas visto 168 volte


Gli articoli più letti

Come passare da Vodafone a Iliad senza cambiare numero

Una guida semplice e chiara per sapere come fare a passare da Vodafone a Iliad senza cambiare il tuo numero di telefono, attivando una delle offerte Iliad

Pubblicato da David Patrizi in Mobile visto 45313 volte


Copertura ho mobile: come verificarla

Verifica copertura ho mobile su tariffe.it : scopri se nella tua zona c'è copertura ho mobile, scegli l'offerta migliore e risparmia sui costi di gestione.

Pubblicato da Matilde Gregori in Mobile visto 23814 volte


Come passare da Tim a Ho Mobile senza cambiare numero

Passare da Tim a Ho mobile mantenendo il tuo numero è semplice e veloce, puoi seguire la procedura online tramite app o recarti in un punto vendita Ho

Pubblicato da David Patrizi in Mobile visto 23350 volte




Tariffe.it : il primo portale italiano di comparazione tariffaria geolocalizzata


Tariffe.it è il primo portale italiano di comparazione tariffaria geolocalizzata che facilita il cliente nel processo di selezione e scelta delle migliori offerte internet casa, offerte ADSL, offerte Fibra, offerte Wireless, offerte telefonia Mobile, offerte Luce ed offerte Gas presenti in rete.

L'elemento di assoluta novità di tariffe.it risiede nella possibilità data agli utenti di verificare con esattezza la copertura del servizio di interesse in riferimento alla specifica necessità geografica e tecnologica, permettendo di geolocalizzare in tempo reale i singoli servizi disponibili e le relative performance (verifica copertura adsl, verifica copertura fibra, verifica copertura wireless, verifica copertura mobile, verifica copertura luce e verifica copertura gas).

Questa feature consente di poter individuare la miglior offerta esistente in funzione della ricerca effettuata, comparando quindi solamente ciò che è realmente disponibile a casa del cliente.

La precisione di copertura coinvolge anche le offerte mobile, le offerte luce e le offerte gas, consentendo all'utente finale di poter prevalutare la disponibilità di segnale nella propria abitazione piuttosto che nei luoghi di lavoro o di villeggiatura e vacanza.

I risultati forniti dal portale tariffe.it comprendono tutte le tipologie di copertura :
  • ADSL, VDSL, EVDSL, FTTH Gpon, FTTH Open Fiber, 4.5G, LTE, 4G, 3G, 2G, Luce, Dual Fuel (Luce e Gas), Gas
è disponibile anche uno speedtest online per la verifica dell'attuale velocità della propria linea di casa (ADSL, Fibra, Wireless) o Mobile.

Con tariffe.it è quindi possibile effettuare compazioni per tecnologia in particolare : comparazione internet casa , comparazione adsl, comparazione fibra, comparazione wireless e comparazione mobile, comparazione luce e comparazione gas

Inoltre è possibile effettuare comparazioni di tariffe per tutti i principali operatori del mercato delle telecomunicazioni in particolare per operatori di telefonia mobile, operatori di telefonia fissa, operatori adsl, operatori fibra, operatori wireless .

Per completare il quadro di verifica delle coperture spaziali, il portale consente al cliente di effettuare una copertura per comune delle migliori tariffe adsl, fibra, wireless e mobile disponibili.

La verifica in tempo reale della copertura per le tecnologie ADSL, fibra, wireless, mobile, Luce e Gas in base all'indirizzo, al comune di riferimento ed al cap sono ad oggi un unicum innovativo e distintivo nel mercato dei comparatori tariffari online, che rendono tariffe.it il primo portale di comparazione tariffaria con copertura "real-time".

Su tariffe.it potrai trovare le ultime novità del mercato delle telecomunicazioni e dell'energia oltre che informazioni sulle migliori offerte telefonia mobile, migliori offerte internet, migliori offerte internet mobile, migliori offerte mobile, migliori offerte luce, migliori offerte gas, migliori offerte adsl, migliori offerte fibra

Sulle nostre news troverai tutte le informazioni sui migliori gestori adsl , provider italiani per telefonia fissa, wireless e mobile, gestori telefonici, miglior operatore adsl, miglior operatore fibra, miglior provider adsl, operatori internet in relazione a offerte operatori telefonici adsl , offerte operatori telefonici fibra, offerte operatori telefonici mobile, offerte compagnie telefoniche rete fissa, offerte operatori wireless, offerte telefonia mobile, gestore luce e gestore gas.

Insomma, se vuoi rimanere aggiornato sul mondo delle telecomunicazioni fisse e mobile, energia luce e gas non puoi non leggere le nostre news sempre aggiornate grazie allo staff di editori che collabora con tariffe.it.

Tra le miriade di offerte gas proposte dalle principali compagnie italiane del settore, trova quella che meglio si confà al tuo fabbisogno energetico.
s