Offerte luce dicembre: illuminiamoci senza pensieri!

Una carrellata delle principali compagnie energetiche italiane per trovare tra le tante offerte luce proposte quella che fa per te. Solo su tariffe.it.

Offerte luce dicembre: illuminiamoci senza pensieri!

Trova su tariffe.it le migliori offerte luce del mese e risparmia schiacciando l'interruttore.

 

Un Natale luminosissimo ecco quello che ci vuole. Perché illuminare il più possibile è un imperativo categorico, soprattutto durante le feste. Migliaia di lucine sull'albero, nel presepe, sul terrazzo, in giardino, in bagno, in cucina, nella cuccia del cane. Insomma ovunque ci sia una presa della corrente a portata, quella presa è presa.

 

E visto il tripudio di luci che si prepara con orgoglio ad accogliere il Natale, una piccola preoccupazione potrebbe balenare alla mente di chi non vuole lesinare nulla in termini di atmosfera ma nemmeno rischiare la bancarotta.

 

Proprio per questo leggere questo breve articolo potrebbe tornare davvero utile, perché qui su tariffe.it, il primo portale di comparazione tariffaria geolocalizzata, trovare le offerte luce più adatte alle tue esigenze è semplice e un'operazione sempre votata al risparmio, anche per te che per tutto il mese di dicembre vivi una metamorfosi: da semplice umano ti trasformi in un intrepido piccolo aiutante di Babbo Natale.

 

Offerte luce: le migliori di dicembre
Offerte luce: le migliori di dicembre

 

 

I protagonisti del mercato dell'energia 

Prima di optare tra le varie proposte delle varie compagnie energetiche del Belpaese per quella che meglio fa al caso tuo, in particolar modo ora, a dicembre, il mese più illuminato dell'anno, è il caso di fare una piccola ricognizione nel mondo dell'energia.

 

Eccoli qui i protagonisti del mercato pronti con le loro offerte luce a illuminare le case nel mese di dicembre. Conosciamoli meglio. Genesi e opere delle più importanti compagnie energetiche che trovi su tariffe.it.

 

SORGENIA

Sorgenia è uno dei più importanti operatori italiani del mercato libero dell'energia elettrica e del gas naturale che vanta oltre 200mila clienti sul territorio nazionale. E' stata costituita nel luglio 1999 proprio in coincidenza con la liberalizzazione del mercato in seguito al D. Lgs. 79/99, il ben noto Decreto Bersani. Lo società controlla direttamente o indirettamente impianti di generazione elettrica per circa 4.000 MW di potenza.

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Sorgenia a confronto


 

ENEL 

Enel non avrebbe bisogno di presentazioni, il suo nome è così famoso da renderla per decenni sinonimo stesso di energia elettrica. L'acronimo originariamente stava a indicare L'Ente nazionale per l'energia elettrica. Nata come ente pubblico nel 1962, la sua è una storia fatta di trasformazioni. Nel 1992 è diventata una società per azioni e nel 1999 in seguito al Decreto Bersani si è quotata in borsa, seppur lo Stato Italiano continua a esserne il maggiore azionista. Oggi è una multinazionale per la fornitura di energia elettrica e gas che occupa l'84esimo posto nel mondo per fatturato.

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Enel a confronto


 

ENI

Eni S.p.A, in passato indicava l'acronimo di Ente Nazionale Idrocarburi, ha una storia simile quella di Enel. Nata come creatura dello Stato Italiano è stata istituita come ente pubblico nel 1953 con la presidenza di Enrico Mattei che ha ricoperto la carica fino alla sua morte nel 1962. E' stata convertita in società per azioni nel 1992, proprio come Enel. Presente in 73 paesi, nel 2017 è stata indicata dalla rivista Forbes tra le prime 500 aziende al mondo per capitalizzazioni di mercato e nel 2018 era l'ottavo gruppo petrolifero mondiale per giro di affari.

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Eni a confronto


 

COOP

Accendi Luce e Gas Coop è un nuovo marchio per la fornitura di energia elettrica e gas apparsa nel panorama italiano in seguito alla liberalizzazione del mercato. La società per azioni è nata nel 2014 ed è controllata da Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa di consumatori italiana. La società ha previsioni di crescita molte ambiziose: entro il 2021 punta a servire almeno 400mila utenti su tutto il territorio italiano, passando da 70mila a 620 mila contatori luce e gas. 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Alleanza Luce e Gas a confronto


 

ACEA

Acea è nata oltre un secolo fa, nel 1909 come azienda al servizio della città d Roma fino a diventare oggi una delle realtà multiutility più importanti sul territorio italiano. Nel 2018 Acea ha dato il via a un piano industriale volto a una serie d'investimenti infrastrutturali per migliorare e ampliare la sua presenza sia nel settore idrico che in quello elettrico. Il tutto improntato a uno sviluppo sostenibile per l'ambiente e per le persone.

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore acea a confronto


 

 

Come trovi le offerte luce su tariffe.it? 

Solo su tariffe.it trovi le offerte luce di dicembre più interessanti e più competitive del mercato grazie a una ricerca:

 

Geolocalizzata: inserisci sempre il tuo indirizzo nella barra di ricerca in modo che la tua spesa mensile venga calcolata esattamente in base a dove sei.

Personalizzata: imposta i filtri di ricerca e i parametri presenti su tariffe.it per calcolare quale è il tuo concreto fabbisogno di energia e trovare le offerte luce di dicembre che rispondono alle tuo consumo reale. Niente di più.

 

 

 

Corri a scoprire la tua tra le offerte luce selezionate per te da tariffe.it






editore

Matilde Gregori

Giornalista pubblicista, da molti anni scrivo di hi-tech e Telco, dopo interessanti e deliziose incursioni nel mondo degli eventi culturali ed enogastronomici del centro Italia. Sono innamorata di Hemingway, adoro il sushi e mi rilasso con lo Yoga. In attesa che i miei innumerevoli incipit assumano i contorni più definiti di un racconto, continuo a parlare di tecnologia. Magari la Musa mi ispirerà tra una tariffa e l'altra.

mail | www | articoli