Operatori internet casa a confronto: i migliori di Agosto

Beactive, Fastweb, Tim, Vodafone, Wind Tre: scegli la tariffa più adatta a te tra quelle proposte dai più competitivi operatori internet casa del mercato.

Operatori internet casa a confronto: i migliori di Agosto

A caccia dei più interessanti operatori internet casa: le offerte del mese

 

Su tariffe.it, il primo portale di comparazione tariffaria geolocalizzata, puoi trovare con estrema facilità le migliori offerte internet casa compatibili con il tuo indirizzo, confrontarle tra loro e scegliere la più adatta a te. Oggi iniziamo il nostro viaggio alla ricerca delle tariffe per navigare e chiamare proposte dai migliori operatori internet casa del mercato italiano. 

 

 

Tra le offerte di Beactive, Fastweb, Wind Tre, Vodafone e Tim non può non esserci quella che fa al caso tuo per garantirti ottime prestazioni al giusto prezzo. 

 

 

Continua a leggere e scopri la selezione dei migliori operatori internet casa e delle loro offerte che abbiamo realizzato per te. 

 

 

Operatori internet casa: il meglio di tariffe
Operatori internet casa: il meglio di tariffe

 

 

Beactive

 

Beactive è il marchio commerciale dei servizi di connettività e telefonia dell'Internet Service Provider Active Network.

 

L'operatore di telefonia fissa è nato nel 1999 come fornitore di servizi di telecomunicazioni hi-profile con data center e rete proprietaria ed è attivo nel mercato wholesale e retail, vantando una rete di oltre 1.500 distributori sul territorio nazionale.

 

Qualche cenno di storia: 

 

1999: nascono i primi servizi di web agency e progetti di system integration;

2001/2002: la società instaura una partnership con Edisontel S.p.A e lancia sul mercato i suoi servizi WOOW in co-branding;

2004/2005: Beactive introduce il suo nuovo servizio Voice Over IP.

2006/2007: è l'anno del consolidamento della rete commerciale di Beactive con la consistenza di 1500 distributori sul territorio nazionale, dell'accordo con AVM per la diffusione di dispositivi Fritz Box e della nascita dei servizi SecureVoip.

2009: è l'anno in cui Beactive, in seguito a una partnership con British Telecom, si muove anche nel mercato mobile come MVNO;

2012: viene aperto il ramo d'azienda dedicato alla gestione del traffico di terminazione nazionale e internazionale.

2015: Beactive inizia a erogare i primi servizi in fibra VDSL fino a 50 Mb/s con copertura crescente su tutto il territorio nazionale;

2016: è l'anno del consolidamento della copertura VDSL con il lancio di accessi fino a 100 Mb/s. Un'attività di continua ricerca di qualità ed elevate performance che culmina nel 2017 con il rilascio di servizi di ultima generazione in fibra fino a 1 Giga.

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Beactive a confronto


 

Le offerte casa di Beactive

 

Le migliori offerte Beactive per agosto 2020 sono: 

 

Fiberevolution 1000: 1 GB di internet, chiamate illimitate verso fissi e mobili e router in comodato gratuito. Tutto in promo a 24,90 euro al mese. 

Fiberevolution 200: 200 Mega di internet, chiamate illimitate verso fissi e mobili e router in comodato gratuito. Tutto in promo a 23,90 euro al mese. 

Fiberevolution 100: 100 Mega di internet, chiamate illimitate verso fissi e mobili e router in comodato gratuito. Tutto in promo a 22,90 euro al mese. 

 

 

Fastweb

 

Fastweb nel panorama TLC italiano si configura come un'azienda di telecomunicazione specializzata nella telefonia terrestre e nelle connessioni a banda larga. Da un punto di vista meramente strutturale il player fa parte del gruppo svizzero Swisscom.

 

La storia di Fastweb inizia a Milano nel 1999. Il 2004 è l'anno effettivo di nascita di Fastweb e di un marchio che ormai è diventato sinonimo di connettività all'avanguardia. Il 2008 è l'anno in cui Fastweb lancia per la prima volta in Italia le connessioni fino a 100 Mega per le piccole e medie imprese situate in zone coperte da fibra ottica. Un'opportunità che nel 2010 si allarga anche ai privati con l'offerta Fibra 100.

 

 

Nel 2015 Fastweb sigla un accordo con Tim ed entra a far parte anche del settore mobile sotto forma di MVNO (Mobile Virtual Network Operator) con il suo marchio Fastweb Mobile. Un ingresso, quello nell'universo mobile, su cui l'azienda nata a Milano 20 anni fa è perennemente al lavoro. E' prevista per la fine del 2020 la realizzazione di una nuova infrastruttura 5G.

 

Su tariffe.it le migliori offerte Internet dell'operatore Fastweb a confronto


 

Le offerte casa di Fastweb

 

Le migliori offerte Fastweb per agosto 2020 sono:

 

Internet + Telefono + Eni luce & Gas: internet fino a 1 GB, chiamate illimitate verso tutti, modem incluso + uno sconto sull'abbonamento Eni Luce & Gas a soli 23,95 euro al mese; 

Fastweb Casa: internet fino a 1 GB, chiamate illimitate verso tutti e modem incluso a soli 25,95 euro al mese; 

Fastweb Casa e Mobile: internet fino a 1 GB, chiamate illimitate verso tutti, modem incluso a soli 25,95 euro al mese. Se vuoi abbina anche il mobile con 50 GB di traffico dati e minuti illimitate per i tuo smartphone a 8,95 euro al mese;

 

 

Wind Tre

 

La storia del marchio WindTre è costellata da una serie di fusioni e acquisizioni che hanno portato la società, nata nel 1997, a essere quello che è diventata oggi: il secondo operatore di telefonia fissa in Italia, superato solo da Tim.

 

Il 2000 per Wind è un anno fondamentale perché caratterizzato dall'acquisto di Infostrada, mossa che gli consente di completare la sua copertura a livello nazionale aggiungendo nel maggio 2001 il lancio dei suoi primi servizi ADSL.

 

 

Il 2002 con la liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni è l'anno del vero grande salto di qualità per Wind. Grazie ai servizi ULLUnbundling Local Loop, la possibilità di utilizzare le infrastrutture dell'operatore principale, Telecom, dietro pagamento di un canone di affitto, per distribuire i propri servizi, Wind come altri astri nascenti del cielo TLC iniziano a proiettarsi verso una nuova era, quella della fine del monopolismo. I clienti Wind balzano a 24 milioni.

 

Il 2004 è l'anno del mobile per Wind: viene lanciata l'offerta UMTS ed estesa a tutti i principali capoluoghi di provincia italiani.

 

 

Il 2015 è un anno cardine nella storia di WindCK Hutchison Holdings Limited, proprietaria di Tre Italia e Veon firmano un accordo per unire le rispettive attività di telecomunicazione. Nel settembre 2016 l'Unione Europea dà il suo via libera alla joint venture, un sì che porterà al completamento del processo di fusione delle due società.

 

L'ultima tappa della turbolenta storia di Wind risale al 3 luglio 2018 quando Wind Tre passa completamente nelle mani del gruppo CK Hutchison Holdings Limited.

 

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore windtre a confronto


 

Le offerte casa di Wind Tre

 

La migliore offerta Wind Tre per agosto 2020 sono:

 

Super Fibra Unlimited: Fibra fino a 1 GB, chiamate illimitate verso tutti e modem incluso a 26,98 al mese;

 

 

Vodafone 

 

Vodafone Group Plc è un'azienda multinazionale che opera nel mercato TLC sia come operatore di telefonia fissa che all'interno del segmento mobile. La società ha partecipazioni in 25 paesi e in 16 di loro opera con il proprio marchio ed è attiva in 17 mercati con i propri servizi di rete fissa.

 

La storia di Vodafone parte dal 1984 quando Vodafone non era Vodafone ma si chiamava Racal Telecom Limited. Nel 1997 l'azionista principale della declinazione italiana di Vodafone, Vodafone Italia appunto, era Olivetti e per la versione italiana il nome era Omnitel Pronto Italia

 

 

Nel 1999 il gruppo Omnitel è stato ceduto da Olivetti a Mannesmann e Ominitel è stata ribattezzata ufficialmente con il nome che conosciamo tutti: Vodafone Italia.

 

 

Nel 2007 Vodafone acquisisce Tele2 Italia e Tele2 Spagna e raggiunge anche un accordo con l'operatore caraibico Digiciel per allargare la sua copertura di rete.

 

 

E' il 2016 quando Vodafone lancia la sua prima offerta in Fibra FTTH fino a 500 Mega in alcune principali città metropolitane, come Milano, Bologna e Torino.

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Vodafone a confronto


 

Le offerte casa di Vodafone

 

La migliore offerta Vodafone per agosto 2020 sono:

 

Internet Unlimited: Fibra fino a 1GB, chiamate illimitate verso tutti, modem incluso a 27,90 euro al mese.

 

 

Tim 

 

Tim, già Telecom Italia, è la maggiore società di telecomunicazioni attiva nel territorio italiano. Ammontano, infatti, a 7 milioni le linee fisse ADSL e Fibra ottica servite dalla rete proprietaria del leader della telecomunicazione.

Dal 13 gennaio 2016 i due marchi, Telecom Italia per la rete fissa e Tim per la rete mobile, sono stati unificati nell'unico marchio Tim con il quale ormai si indicano indistintamente le due facce della telecomunicazione targata Tim.

 

Il 1995 è l'anno di nascita di Tim: il primo operatore a lanciare sul mercato le mai dimenticate tariffe mobile con carta prepagata.

 

Gli ultimi anni Novanta e i primi Duemila sono caratterizzati da una serie di cambi al timone dell'azienda, mutamenti e vendite societarie per fronteggiare un momento di stasi vissuto dalla maggiore tra le realtà di telecomunicazioni italiane. La società passa di mano in mano, il gruppo Olivetti prima, che ne rileva il 51% delle quote, Pirelli e Benetton poi.

 

Dal 2007 in poi sono i grandi gruppi stranieri a guardare con interesse l'universo Tim. Il controllo passa in un primo momento nelle mani della spagnola Telefonica e a un gruppo di azionisti italiani, tra cui Intesa, Generali, Mediobanca e Benetton.

 

Il 2016 è l'anno della francese Vivendi che porta la sua quota al 20%, diventando di fatto il maggiore azionista dell'azienda. Il 13 gennaio 2016 il marchio viene unificato e nasce Tim.

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore TIM a confronto


 

Le offerte casa di Tim

 

La migliore offerta Tim per agosto 2020 è:

 

Tim Super Fibra: Fibra fino a 1GB, chiamate illimitate verso tutti, modem incluso a 29,90 euro al mese. In più hai mondo Disney gratuito per 6 mesi. 

 

 

Quale offerta internet casa preferisci? Le possibilità sono tante e la scelta non scontata. Approfitta della tua pausa estiva per ripartire alla giusta velocità (di connessione)!

 






editore

Matilde Gregori

Giornalista pubblicista, da molti anni scrivo di hi-tech e Telco, dopo interessanti e deliziose incursioni nel mondo degli eventi culturali ed enogastronomici del centro Italia. Sono innamorata di Hemingway, adoro il sushi e mi rilasso con lo Yoga. In attesa che i miei innumerevoli incipit assumano i contorni più definiti di un racconto, continuo a parlare di tecnologia. Magari la Musa mi ispirerà tra una tariffa e l'altra.

mail | www | articoli