WindTre offre servizi aggiuntivi a pagamento su rete FTTH

In seguito all'accordo stipulato con Open Fiber, WindTre è in grado di offrire connessioni in fibra ottica con velocità di navigazione fino a 1 Gigabit

WindTre offre servizi aggiuntivi a pagamento su rete FTTH

WindTre e Open Fiber portano la fibra FTTH

 

Una connessione in Fibra Ottica è al momento quanto di meglio offre la tecnologia delle telecomunicazioni.

WindTre propone servizi di connettività per la linea fissa di casa con offerte in grado di garantire la migliore velocità in base alla copertura del cliente.

In seguito all’accordo stipulato con Open FiberWindTre è in grado di offrire connessioni in fibra ottica con velocità di navigazione fino a 1 Gigabit al secondo.

Andiamo a conoscere nel dettaglio Open Fiber e scopriamo quali servizi aggiuntivi offre WindTre per le linee FTTH.

 windtre ftth

 

Cosa è e come funziona Open Fiber 

 

Open Fiber è una società partecipata da Enel S.p.A. e Cassa Depositi e Prestiti, nata nel 2015, con l’intento di realizzare l’installazione, la fornitura e l’esercizio di reti di comunicazione elettronica ad alta velocità in fibra ottica su tutto il territorio nazionale.

 

Open Fiber è un operatore wholesale only che opera nel mercato all’ingrosso, questo significa che non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma mette a disposizione la sua infrastruttura a tutti gli operatori interessati, alle stesse identiche condizioni.

 

Open Fiber portando il collegamento in fibra ottica fino a casa, permetterà al cliente di scegliere liberamente a quale operatore partner affidarsi per l’attivazione di una connessione. Per poter attivare una linea internet su rete Open Fiber bisogna quindi rivolgersi a un operatore al dettaglio, come Vodafone, Tiscali, WindTre, Fastweb.

 

La rete Open Fiber sfrutta la tecnologia FTTH (Fiber To The Home). La tecnologia Fiber To The Home è una rete di telecomunicazioni interamente in fibra ottica, priva di tratte in rame, che permette di collegare direttamente le abitazioni e le aziende alla centrale telefonica. La nuova infrastruttura di rete FTTH è la più veloce in circolazione ed è in grado di fornire connessioni con velocità di navigazione fino a 1 Gigabit al secondo sia in download che in upload, consentendo così il massimo delle performance.

 

WindTre e Open Fiber

 

WindTre Open Fiber estendono la partnership strategica, per la diffusione dei servizi a banda ultralarga Ftth, al fine di raggiungere più di 7.000 Comuni, oltre alle 271 principali città italiane dove è già attivo l’accordo tra i due operatori. In particolare, le nuove località incluse nella partnership riguardano i cluster C e D, le cosiddette “Aree Bianche”, caratterizzate da un forte Digital Divide e dalla copertura a banda larga scarsa o assente. Grazie all’accordo, i Comuni interessati saranno raggiunti dalla connettività ai massimi livelli di qualità e velocità disponibili.

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore windtre a confronto


Servizi aggiuntivi WindTre per FTTH

 

WindTre offre ai propri clienti dei servizi aggiuntivi a pagamento per le linee FTTH su rete Open Fiber.

 

I clienti WindTre possono richiedere al tecnico che interviene in casa per l’installazione della fibra i seguenti servizi aggiuntivi a pagamento:

 

  • Presa Fibra: permette di far posizionare la nuova presa Fibra in un punto ad oltre 5 metri lineari dall’ingresso dell’abitazione. Il costo del riposizionamento presa è di 65€.

 

  • Prese Telefoniche secondarie:permette di abilitare le altre prese telefoniche presenti nell’abitazione per collegarvi telefoni, fax, segreterie, centralini, sistemi di tele-allarmi o telesoccorso. Il costo è di 35€.

 

Questi servizi aggiuntivi verranno addebitati direttamente nel conto telefonico WindTre. I tecnici che intervengono per le attività di installazione Fibra devono sempre consegnare ai clienti un documento che illustra i servizi aggiuntivi a pagamento.
Il cliente potrà sempre verificare gli eventuali costi attribuiti sul modulo digitale che deve firmare per confermare l’avvenuta attivazione.

 

Conclusioni

 

Se desideri attivare per la tua linea fissa di casa una connessione in fibra FTTH fino a 1 Gbps, puoi verificare la tua copertura sul nostro portale tariffe.it e scegliere il piano tariffario più adatto alle tue esigenze per navigare al massimo della velocità.








editore

David Patrizi

Sono David Patrizi, appassionato di web marketing e SEO. Scrivo articoli per il portale di comparazione tariffaria "tariffe.it", sezione news e blog, e per "beactive.it", sezione digital magazine. Creo articoli ottimizzati per i motori di ricerca e che soddisfino le esigenze degli utenti.

mail | www | articoli