Sky WiFi: costi e caratteristiche dell'offerta Sky su Fibra

Scopri le nuove offerte intenet di Sky Wifi che sfruttando la fibra ottica di Open Fiber, garantiscono agli abbonati Sky una velocità fino a 1000 mega.

Sky WiFi: costi e caratteristiche dell'offerta Sky su Fibra

Debutta Sky Wifi : la fibra ottica di Sky

 

Il mercato delle offerte internet casa ha fatto registrare in questi giorni l'ingresso di Sky Wifi, il nuovo servizio di banda a fibra ottica offerto dall’ emittente satellitare di pay tv. Sky Italia ha deciso così di espandersi e di entrare anche nel mercato di telefonia fissa, con il lancio delle nuove offerte fibra ottica Sky WiFi. Attualmente il servizio è riservato però solo agli abbonati dei canali Sky, con l'obiettivo di arrivare in futuro anche a chi non è un abbonato. La tecnologia si basa sulla rete proprietaria Ultra Network, che sfrutta la fibra ottica (FTTH) di Open Fiber che garantisce una velocità massima di 1000 Mega in download e di 300 Mega in upload. Il nuovo modem per accedere alla fibra di Sky si chiama Sky Wifi Hub, che grazie anche alla nuova App Sky WiFi, è in grado di garantire ottime performance per la tua connessione fissa di casa.

 

Sky Wifi è composta da una gamma completa di offerte internet, che includono la connessione in fibra ottica (FTTH) per navigare ad alta velocità, la linea telefonica fissa ed il router Sky Wifi Hub in comodato d’uso gratuito.

 

Offerta SKY
sky
Cosa aspetti? Entra in SKY!
a partire da 19 €/mese


 

Le soluzioni proposte sono tre: Smart, Ultra e Ultra Plus, create per soddisfare le diverse necessità famigliari. Tutte sono caratterizzate da prezzi trasparenti, senza vincoli e senza costi nascosti. Inoltre le nuove offerte Sky Wifi sono disponibili con i primi 3 mesi gratis. Andiamo a conoscere ciascuna di esse nel dettaglio.

 

Sky Wifi
scopri le offerte internet di Sky Wifi

 

Le offerte internet Sky WiFi

 

La prima offerta è denominata “Smart” e comprende una connessione in fibra ottica illimitata, chiamate a consumo, e il modem Sky Wifi Hub, ad un prezzo di 29,90 euro al mese con attivazione inclusa.

 

La seconda proposta è denominata “Ultra” ed è ideata per coloro che, avendo una casa di grandi dimensioni o su più piani, hanno anche la necessità di coprire l’intera abitazione con la rete internet. “Ultra” prevede fibra illimitata, chiamate a consumo, router Sky Wifi Hub e due ripetitori Sky Wifi Pod che permettono di estendere la copertura della rete internet di casa. Il canone mensile è di 32,90 euro con un costo di attivazione di 50 euro invece di 99 euro.

 

Infine “Ultra Plus” che permette di avere fibra illimitatachiamate nazionali illimitate verso i telefoni fissi e mobili, router Sky Wifi Hub e due ripetitori Sky Wifi Pod. Ha un prezzo di 37,90 euro al mese e un costo di attivazione di 50 euro invece di 99 euro.

 

Come detto al momento tutte e tre le offerte sono disponibili esclusivamente per i già clienti Sky. In un prossimo futuro l'idea è quella di renderle attivabili anche da tutti gli utenti che non hanno un abbonamento con la Pay TV.

 

Verifica se Open Fiber e Sky Wifi sono disponibili a casa tua

 



 

La copertura della fibra ottica di Sky WiFi

 

Allo stato attuale le offerte fibra di Sky sono disponibili, solamente con la rete Open Fiber che presenta una copertura limitata sul territorio nazionale. Ora infatti, le offerte possono essere attivate esclusivamente in alcune aree già coperte dalla rete fibra di Open Fiber, di 26 comuni italiani (Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Bresso, Cagliari, Catania, Cinisello Balsamo, Firenze, Genova, Messina, Milano, Modugno, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pescara, Selargius, Sesto San Giovanni, Sondrio, Torino, Varese, Venezia). In tempi brevi, è previsto che la copertura della rete fibra di Open Fiber raggiungerà altre 120 città italiane.

 

 






editore

David Patrizi

Sono David Patrizi, appassionato di web marketing e SEO. Scrivo articoli per il portale di comparazione tariffaria "tariffe.it", sezione news e blog, e per "beactive.it", sezione digital magazine. Creo articoli ottimizzati per i motori di ricerca e che soddisfino le esigenze degli utenti.

mail | www | articoli