Una carrellata dei migliori operatori luce e gas green

Nen, Sorgenia, iberdrola, Alperia, a2a, cinque nomi che fanno rima con sostenibilità ambientale. Scopri i migliori operatori luce e gas green italiani.

Una carrellata dei migliori operatori luce e gas green

Quando l'ambiente conta l'energia è da fonti rinnovabili. Ecco i migliori operatori luce e gas green

 

22 giugno, è finalmente estate. Proprio ieri, il solstizio d'estate ha dato il benvenuto alla stagione dell'anno più attesa. Quella in cui la luce vince sul buio, il fuori sul dentro, l'energia sulla calma delle altre stagioni, una in particolare, l'inverno e, quest'anno, anche un'insospettabile primavera. Una primavera vissuta tra le quattro mura, in una chiusura forzata che mai ci saremmo immaginati di dover vivere.

 

 

Ora che tutto sembra tornare lentamente alla normalità l'arrivo dell'estate riempie di nuovo vigore. E perché non festeggiare questo fuori ritrovato con una carrellata dei migliori operatori luce e gas green? Sono loro, con le loro offerte energetiche luce e gas, tutte rigorosamente da fonti rinnovabili, a rappresentare il giusto modo per omaggiare il momento dell'anno in cui la natura è protagonista. 

 

 

Nen, Alperia, Iberdrola, a2a, Sorgenia sono loro le compagnie energetiche che hanno fatto della sostenibilità ambientale la loro missione, impegnandosi costantemente affinché l'obiettivo di un'energia che, sia in grado di soddisfare le esigenze energetiche di ognuno e, nel contempo, rispettare l'ambiente, diventi realtà.

 

 

Pronto a conoscerle, una dopo l'altra, le compagnie green per eccellenza del mercato italiano? Eccole qui presentate e tutte da gustare.

 

Migliori operatori luce e gas green tutti da gustare
Migliori operatori luce e gas green tutti da gustare

 

 

Nen

 

Nen luce gas è un neonato operatore del mercato libero dell'energia. Le sue offerte hanno iniziato a fare capolino nel mese di marzo e da subito si sono contraddistinte per una particolarità finora inedita nel settore: le tariffe in abbonamento

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore nen a confronto


 

Nen è una startup che fa capo a A2A, operatore green già piuttosto noto nel settore gas e luce italiano. La neonata compagnia energetica è il primo fornitore di energia 100% digitale ed il primo di energia 100% green del mercato italiano.

 

Nen ha, infatti, ottenuto la certificazione green delle sue offerte. L'energia consumata, dunque, proviene solo da fonti rinnovabil eolichesolari o idroelettriche.

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore nen a confronto


 

La vera novità di Nen è il sistema scelto per il pagamento che supera i metodi tradizionali dell'addebito in bolletta per abbracciare la logica dell'abbonamento. Con Nen, infatti, paghi ogni mese la stessa cifra, proprio come se si trattasse di un abbonamento a tutti gli effetti. 

 

 

Alperia

 

Alperia, compagnia altoatesina, non è solo energia elettrica e gas green ma è anche un provider di servizi energetici a 360 gradi. Produce energia da fonti rinnovabili, gestisce la rete elettrica, si occupa di sistemi di teleriscaldamento, della vendita di energia e di mobilità elettrica. 

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore alperia a confronto


 

Alperia  nasce nel 2016, anno in cui AEW e SEL, due importanti società locali dell'Alto Adige, si sono fuse tra loro. Il 2011 è un anno importante nella storia di Alperia, perché è l'anno in cui la provincia autonoma dell'Alto Adige si rende indipendente dal punto di vista energetico: le principali infrastrutture energetiche della provincia, prima gestite da Edison e Enel, passano a una gestione locale e le centrali idroelettriche diventano di competenza di SEL.

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore alperia a confronto


 

Il 2014 AEW e SEL e il loro azionisti, la Provincia Autonoma di Bolzano, i Comuni di Bolzano e di Merano e SELFIN iniziano il processo per la costruzione di una nuova unica società: Alperia, il provider di servizi energetici. Nel 2015 la fusione diventa effettiva.

 

 

Nel 2016 Alperia diventa operativa e assume i connotati che la contraddistinguono ancora oggi. "La natura è la nostra energia ". Il suo futuro è nelle nostre mani." Questo è il motto di Alperia

 

 

Iberdrola 

 

Iberdrola sul sito sito corporate si presenta così: "Il Gruppo Iberdrola ha una storia alle spalle di ben 170 anni, una storia fatta di lavoro, talento, impegno, entusiasmo, crescita costante e soprattutto propositività. Oggi è un'azienda multinazionale, uno dei leader nel settore energetico e nel campo delle rinnovabili."

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore iberdrola a confronto


 

Iberdrola con le sue tariffe energetiche è attiva sul mercato italiano dal 2016 con un'unica importante missione: fornire energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Dal 2017, dopo aver consolidato la sua attività nelle grandi aziende, poi nelle piccole e medie imprese, la compagnia entra nelle case degli italiani con le sue offerte luce e gas

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore iberdrola a confronto


 

 

a2a

 

a2a nasce dall'incontro di AEM e AMSA, due aziende municipali di Milano e di ASM di Brescia. Ma andiamo per gradi. Il 18 dicembre 2006 i Consigli di Amministrazione di ASM e AEM approvano un Piano Industriale finalizzato al loro progetto di fusione. E' il 4 giugno 2007 quando i tre CDA di ASMAEM e AMSA danno vita all'Accordo Quadro e i due Comuni di Brescia e di Milano firmano le linee guida per la fusione delle due amministrazioni.

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore a2a a confronto


 

Il 25 giugno 2007 viene concluso il progetto di fusione tra le tre aziende e con protagonisti i due Comuni. Di qui una serie di procedure burocratiche porteranno all'importante traguardo del 19 dicembre 2007 quando è l'Antitrust a dire sì all'operazione.

Il giorno della vigilia di Natale del 2007 vengono stipulati gli atti di scissione di AMSA e gli atti di fusione di AMSA in AEM e si ASM in AEM. Il dado è tratto.

 

Il 1 gennaio 2008 nasce ufficialmente a2a, la prima società industriale italiana quotata in Borsa ad adottare il modello dualistico di amministrazione e controllo e che per prima ha affrontato la sfida di realizzarlo. 

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore a2a a confronto


 

Il motto di a2a è "l'energia più vicina a te" una chiara dichiarazione d'intenti per porre l'accento sull'importanza per l'azienda di stare vicino al cliente nel rispetto del territorio in cui vive. 

 

 

Sorgenia

 

Sorgenia può essere serenamente annoverato tra i più importanti operatori italiani del mercato libero dell'energia elettrica e del gas naturale. La compagnia vanta un forte radicamento nel territorio italiano, contando più di 200mila clienti. 

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Sorgenia a confronto


 

E' stata costituita nel luglio 1999 proprio in coincidenza con la liberalizzazione del mercato in seguito al D. Lgs. 79/99, il ben noto Decreto Bersani. Lo società controlla direttamente o indirettamente impianti di generazione elettrica per circa 4.000 MW di potenza.

 

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Sorgenia a confronto


 

 

Anche tu ti sei lasciato conquistare dal cuore verde delle offerte dei migliori operatori luce e gas green? Allora corri a scoprire tutte le loro offerte su tariffe.it

 

 

#andràtuttobene

 






editore

Matilde Gregori

Giornalista pubblicista, da molti anni scrivo di hi-tech e Telco, dopo interessanti e deliziose incursioni nel mondo degli eventi culturali ed enogastronomici del centro Italia. Sono innamorata di Hemingway, adoro il sushi e mi rilasso con lo Yoga. In attesa che i miei innumerevoli incipit assumano i contorni più definiti di un racconto, continuo a parlare di tecnologia. Magari la Musa mi ispirerà tra una tariffa e l'altra.

mail | www | articoli