Tim Fibra a 200Mb ora disponibile in 300 nuovi comuni

Con la rete Tim Fibra l'obiettivo è di portare internet fino a 200 mega in più di 300 nuovi comuni, puoi richiedere l?upgrade senza nessun costo aggiuntivo.

Tim Fibra a 200Mb ora disponibile in 300 nuovi comuni

Potenziamento della rete Tim Fibra in oltre 300 nuovi comuni 

 

In questo periodo di emergenza sanitaria da coronavirus, in cui le attività didattiche sono svolte a distanza e molti lavoratori operano in modalità smart working, il decreto del Cura Italia ha stabilito che le reti fisse e mobili debbano essere potenziate in modo da garantire un servizio internet veloce e stabile.

 

L'operatore Tim ha deciso di attivarsi fin da subito per portare attraverso la rete di Tim Fibra la connessione internet fino a 200 mega in più di 300 nuovi comuni.

 

Con il potenziamento della rete Tim Fibra lo scopo dell'operatore è quello di aumentare la copertura ultrabroadband per fare in modo che sempre più famiglie e imprese possano essere raggiunte da una connessione internet veloce e dalla fibra.

 

Tutti i clienti Tim che hanno una connessione adsl a breve potranno verificare se il loro comune è stato raggiunto dalla nuova rete Tim Fibra e in caso positivo richiedere l'upgrade fino a 200 mega senza nessun costo aggiuntivo sul canone.

 

Le regioni in cui è previsto il potenziamento della rete fissa di Tim Fibra sono: Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Sicilia e Sardegna.

 

Tim Fibra
estensione della rete Tim Fibra con velocità fino a 200 mega

 

L'importanza della fibra

 

La fibra può essere considerata la tecnologia più evoluta e performante in termini di velocità e stabilità di connessione. Attivare la fibra per la propria linea fissa di casa conviene, dato che consente di abbattere i costi e al tempo stesso di godere di una connessione internet ad alta velocità e senza limiti.

 

La fibra può raggiungere differenti velocità, questo dipende dal livello di copertura presente nella tua zona di interesse. Se dove abiti è disponibile la tecnologia FTTH (FIber to the Home) e quindi il collegamento dalla centrale alla tua abitazione è realizzato completamente in fibra potrai navigare fino a una velocità di 1000 Mega in download e 200 mega in upload. Mentre se il tuo indirizzo è raggiunto da una tecnologia FTTC (Fiber to the Cabinet) in cui è in fibra solo il collegamento dalla centrale all'armadio per poi proseguire con il tradizionale doppino di rame fino all'abitazione, in questo caso potrai connetterti con velocità comprese tra i 100 e i 200 Mega in download e 20 Mega in upload.

 

 

 

Tim Super Fibra

 

Con Tim puoi sottoscrivere online per la tua linea fissa di casa l'offerta Super Fibra, per avere una connessione in fibra ottica FTTH con velocità fino a 1 Giga e fare chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali.

 

Il modem Tim Hub più potente di sempre e l'attivazione sono inclusi nel prezzo del canone che in promozione ha un costo di 29,9 euro.

 

Nel pacchetto hai incluso per 3 mesi i contenuti e l'intrattenimento di Disney+ e Tim Vision Plus, per poi passare a 3 euro al mese da sommare al costo di 29,9 euro del canone.

 

Inoltre con Tim Unica ci sono in regalo giga illimitati per gli smartphone della famiglia, per i clienti che decideranno di unire sotto la fattura del fisso anche la propria sim di rete mobile Tim.

 

L'offerta Tim Super Fibra è valida per chi richiede una nuova attivazione di linea, e per coloro che vogliono passare a Tim Fisso provenendo da un altro operatore entro il 24/05/2020.

 

Fibra +Telefono
Logo Operatore TIM
Wired Fibra
1000 Mega - up 100 Mega
a soli 29.90 € /Mese 34.90 €


 

Cosa aspetti? Verifica subito se il tuo comune è raggiunto dalla rete di Tim Fibra per navigare ancora più veloce






editore

David Patrizi

Sono David Patrizi, appassionato di web marketing e SEO. Scrivo articoli per il portale di comparazione tariffaria "tariffe.it", sezione news e blog, e per "beactive.it", sezione digital magazine. Creo articoli ottimizzati per i motori di ricerca e che soddisfino le esigenze degli utenti.

mail | www | articoli