Tre Adsl: scopri la selezione di tariffe.it

Sul primo portale di comparazione tariffaria geolocalizzata trovi le più competitive soluzioni Tre Adsl là dove la fibra, la banda ultra larga, non c'è.

Tre Adsl: scopri la selezione di tariffe.it

La fibra non arriva a casa tua? Niente panico ci sono le offerte Tre Adsl

 

La fibra, questa illustre sconosciuta. Strano ma vero. In diversi comuni, parliamo di realtà territoriali piuttosto limitate come estensione o situate in luoghi abbastanza remoti, la connessione a banda ultra larga, la fibra ottica, sia nella sua versione FTTC (Fiber To The Cabinet) che FTTH (Fiber To The Home) è ancora carente se non del tutto assente. Per l'utenza che non vuole rinunciare, però, a una buona connessione internet nulla è perduto. La soluzione esiste ed è insita in un breve acronimo entrato a far parte del linguaggio quotidiano quando si parla di telecomunicazioni: l'ADSL.

 

Adsl è il termine utilizzato per indicare la modalità di trasmissione dati ad alta velocità che sfrutta la linea telefonica tradizionale. La tecnologia Adsl fa parte della famiglia del DSL, il sistema che utilizza il classico doppino telefonico in rame per l’accesso digitale a Internet. Gli accessi a Internet Adsl sono broadband, a banda larga, proprio perché permettono una più veloce trasmissione dei dati rispetto ai precedenti sistemi di telecomunicazione di tipo analogico. 

 



 

Chiarito cos'è tecnicamente e semanticamente l'Adsl e preso atto che per alcuni si tratta dell'unica alternativa possibile per dotarsi di internet a casa propria o nella propria azienda, scopriamo quali sono le migliori offerte Tre Adsl, uno degli operatori di telefonia più rilevanti del mercato TLC italiano.

 

 

Tre Adsl: navigare bene senza fibra
Tre Adsl: navigare bene senza fibra

 

La storia di Tre

H3G Spa, nota ai più come Tre Italia, o semplicemente 3, nasce a Milano nel 1999 ad opera di Franco Bernabé e all'inizio della sua attività si concentra sull'offerta di servizi di telefonia mobile attuando una politica dei prezzi molto aggressiva e simile a quella che oggi è Iliad ad adottare sul territorio italiano.

 

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore tre a confronto


Tre Italia è stata una delle prime aziende di telecomunicazione a offrire ai clienti la possibilità di acquistare smartphone a prezzi scontati attraverso la logica dell'USIM lock e dell'operator block, un sistema di blocchi per garantirsi la fedeltà del cliente per almeno nove mesi. Una fedeltà che si sostanziava con la sottoscrizione di una tariffa 3 da abbinare obbligatoriamente allo smartphone per poter godere dello sconto sul prezzo di acquisto del device.

 

La storia di Tre Italia culmina negli eventi del 2016 quando in seguito alla fusione di H3G con Wind Telecomunicazioni nasce il gruppo Wind Tre S.p.A. controllata al 50% da CK Huutchinson e la 50% da Veon. Nonostante sia nata una nuova società le due aziende, Wind e 3, continuano a essere attive nel mercato TLC operando con i loro due marchi commerciali.

 

Prima di convergere nella nuova società con Wind, Tre Italia rappresentava il quarto operatore italiano di telefonia mobile, dopo Tim, Vodafone e Wind, per numero di abbonati. Nel 2016 Tre Italia, infatti, deteneva l'11% del mercato mobile.

 

 

Le offerte Tre Adsl

Tra le offerte Tre Adsl senza dubbio la più conveniente selezionata per voi da tariffe.it è  Internet 20 Plus 20 Mega. La tariffa Tre Adsl include: adsl fino a 20 Mega in download e 768 Kbps in upload, chiamate illimitate verso i fissi e con scatto alla risposta di 0,23 centesimi verso i mobili, modem e assistenza KasKo e giga illimitati da mobile. L'attivazione è gratuita e il prezzo è in promo a 26,98 euro al mese invece di 36,98 euro al mese. Prezzo valido solo per i nuovi clienti.

ADSL +Telefono
Logo Operatore tre
Wired Rame
20 Mega - up 768 Kbps
a soli 26.98 € /Mese 36.98 €


 

Solo su tariffe.it puoi trovare l'offerta Tre Adsl compatibile con la tua copertura. Scoprila con la ricerca gelocalizzata. Se c'è, significa che puoi attivarla e iniziare a navigare senza pensieri.






editore

Matilde Gregori

Giornalista pubblicista, da molti anni scrivo di hi-tech e Telco, dopo interessanti e deliziose incursioni nel mondo degli eventi culturali ed enogastronomici del centro Italia. Sono innamorata di Hemingway, adoro il sushi e mi rilasso con lo Yoga. In attesa che i miei innumerevoli incipit assumano i contorni più definiti di un racconto, continuo a parlare di tecnologia. Magari la Musa mi ispirerà tra una tariffa e l'altra.

mail | www | articoli